Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Ridiamoci sopra : quanti di noi hanno fatto figura una di m. annunciando neve a colleghi e amici

Parlare di possibile neve a Roma.. è pericoloso.. di solito ti ridono in faccia

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ridiamoci sopra : quanti di noi hanno fatto figura una di m. annunciando neve a colleghi e amici

Io avevo annunciato pioviggine o neve che non accumulva, d'altro canto al suolo non era freddo. Però temo che verso sera qualcosa possa farlo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Io avevo annunciato pioviggine o neve che non accumulva, d'altro canto al suolo non era freddo. Però temo che verso sera qualcosa possa farlo.
    a Roma ancora c'è gente che pensa che domani nevica.

Le condizioni al momento sono : coperto, pioviggine, vento debole, dew credo
    alle stelle, UR alle stelle, +7°....

Niente
    potrà creare le condizioni per cui domani nevichi, specie se il cielo resta coperto
    anche durante la notte.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

"Si domani nevica...un pò la notte/mattina...poi probabile la sera...qualcosa il pomeriggio...ma non dovrebbe attaccare"

Restando vago e utilizzando il Sacro condizionale ho azzeccato la previsione e nessuno sputtanamento in corso

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    a Roma ancora c'è gente che pensa che domani nevica.

Le condizioni al momento sono : coperto, pioviggine, vento debole, dew credo
    alle stelle, UR alle stelle, +7°....

Niente
    potrà creare le condizioni per cui domani nevichi, specie se il cielo resta coperto
    anche durante la notte.

C.
    Dicevi Claudio??

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da c.r. Visualizza Messaggio
    a roma ancora c'è gente che pensa che domani nevica.

Le condizioni al momento sono : Coperto, pioviggine, vento debole, dew credo
    alle stelle, ur alle stelle, +7°....

niente potrà creare le condizioni per cui domani nevichi, specie se il cielo resta coperto
    anche durante la notte.

C.

Miao

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Quando stamattina ho saputo della neve a Roma mi è subito venuto in mente questo post di Claudio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi a Roma anni fa un architetto mise in opera davanti ad una Basilica una macchina per la neve, sembra infatti che l'evento miracoloso abbia addidittura invogliato a costruirla, in tempi remoti, naturalmente le macchine per la neve non hanno nulla di miracoloso, ma vengono noleggiate a Cinecittà, gran risorsa!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Domani ti fa 1 metro e mezzo Claudio, ho qui il calendario di Frate Carmine (sacerdote Maya del 1200) e non ha mai sbagliato un colpo.
    Per oggi prevedeva da me temperature tra -10 e +15, ci ha preso in pieno.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui il Calendario di Frate Indovino non manca mai nelle cucine, tutti lo consultano, lo trovano particolarmente preciso, gli perdonano tutto tutto e quindi voi capite perchè non mi azzardo a criticarlo.
    Non ho idea di come facciano a compilarlo, certo che a prevedere "freddo a febbraio, con possibili miglioramenti," non è difficilissimo...
    Poi "semina dei fagioli, salvo tempo piovoso" è perfetto, direi
    "potate pure gli alberi da frutta, ma se gela, statevene a casa coi vostri cari"
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

IO NO. Vivendo in collina basta un velo di neve e siamo bloccati. Mia moglie detesta la neve, il freddo, l'inverno in genere. Oggi doveva portare l'auto a fare il tagliando e visto che ha ascoltato previsioni di neve a metri mi ha tartassato per giorni chiedendomi se oggi sarebbe riuscita a portare la macchina in officina. Ebbene, io le ho detto che con questa configurazione ci sarebbe stato freddo, vento ma solo sparuti fiocchi. Ad ora non c'è vento, non fa freddo e di precipitazioni neppure l'ombra, dunque per il momento ho avuto ragione.

Ma per evitare figure d'Imelda con mia moglie e con altri che mi chiedono informazioni, ho detto che forse questa sera potrebbe innescarsi la tramontana scura e fare qualche sfiocchettata. Non ci credo ma l'ho detto perchè "... il tempo, il fondoschiena ed i signori fan quello che vogliono."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •