Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 221
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è il tipo di dolore fisico più intenso?

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Diverse volte infatti mi è capitato di farmi male senza avvertire particolare dolore, salvo poi sentirmi dire "Ma come fai?".
    Una volta sono caduto dallo scooter, e sbandando prima di cadere andai con la mano destra (ferma con le dita sulla manopola del freno) a sbattere contro lo specchietto di una macchina. Risultato: frattura del metacarpo del mignolo, pure in un punto bastardo e con un taglio trasversale.

Solo che sul momento non me ne ero nemmeno accorto. Caddi, mi rialzai in pochi secondi, guardai se mi ero fatto male a ginocchia e mani (palmo) e via, ripresi il motorino per andare dove dovevo.
    Peccato che dopo un paio di minuti iniziai ad avere quella simpaticissima sensazione di freddo alla testa, sudore e visione che si oscura (diventa tutto grigio scuro e riesci a malapena a percepire alcune sagome se sei sotto luce forte). Mi fermai da una parte della strada (menomale la conoscevo, sennò probabilmente andando a caso sarei finito in un fosso), e seduto sul motorino sentii passare due persone accanto a me. Gli chiesi "Mi fate sdraiare da qualche parte? Non mi sento benissimo".
    E nel mentre uno dei due diceva sottovoce "Guardalì in che stato questo drogato ..." (evidentemente ero bianco come un cencio) cominciai a sentir tremare il mignolo della mano destra. Alché lo sfiorai e sentii una fitta di dolore.
    Da quel momento, fino a quando non mi risvegliai dall'anestesia totale che mi avevano dato per mettermi un ferro per fermare l'osso e il gesso, sentivo un dolore parecchio pronunciato appena accennavo a muovere il dito oppure al solo "pensare" di muoverlo

Anche un'altra volta fu parecchio strana, ma forse in questo caso è più questione di sistema immunitario che di percezione di dolore: estate 2010, lavoravo a Firenze e tutti i giorni prendevo il treno. Ovviamente più faceva caldo fuori e più dentro i vagoni c'era il Burian. Fatto sta che presi una tosse bastarda, secca, che non mi dava pace nemmeno la notte. E andò avanti almeno 20 giorni così, debilitandomi parecchio e dandomi anche fastidio con dolori ai bronchi e ad uno dei polmoni.
    Nel frattempo mi trasferii a Milano per lavoro. I primi giorni stavo in un ostello e mangiavo quello che capitava nei pub o dai distributori. Fatto sta che probabilmente un giorno presi un'intossicazione di qualche tipo che il fegato non apprezzò granché: nessuna nausea, nessun problema intestinale, ma una mattina mi svegliai, mi guardai allo specchio ed ero pieno zeppo di bollicine rosse su braccia e gambe, comparse così, all'improvviso.
    Cosa c'entra questo con l'introduzione iniziale? Con il fatto che così, all'improvviso, allo stesso modo e nello stesso momento quella tosse bastarda se n'era andata; di punto in bianco, senza nemmeno più un minimo sintomo e senza un motivo apparente
    p.s.: le bollicine mi andarono via (si ritirarono, non "seccarono") in una quindicina di giorni
    secondo me nel caso dello scooter Lorenzo è stata l'adrenalina a non farti sentire dolore. ma il Doc potrebbe essere più illuminante in merito.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me nel caso dello scooter Lorenzo è stata l'adrenalina a non farti sentire dolore. ma il Doc potrebbe essere più illuminante in merito.
    Ci sta anche, però ... boh? E' che proprio fino al momento in cui non l'ho toccato e ho sentito la fitta che non ho affatto percepito dolore
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi ricordo di aver accompagnato un amico al PS e di aver visto come soffriva un tizio coi calcoli renali. Penso che un posticino nella top10 dei dolori atroci ci sia per loro.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Il dolore più atroce della mia vita (sono praticamente svenuto) l'ho sentito una volta durante una di quelle cure dentistiche in cui ti infilano nella radice un ferretto munito di rostro per cacciarti fuori roba.

Ma un paio di volte ho anche avuto crampi da colite tali che pensavo stesse uscendo un rinoceronte dall'intestino.

Ah... pure il mal di testa dato dall'Herpes Zoster (che mi prese sopra un occhio nel 2002) non era niente male... anche se pare che me la sono passata bene rispetto ad altre persone con la vita davvero funestata per mesi da questa malattia e dalle sue nevralgie post-herpetiche (in 15 giorni ero guarito e non ho avuto più dolori).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Il dolore più atroce della mia vita (sono praticamente svenuto) l'ho sentito una volta durante una di quelle cure dentistiche in cui ti infilano nella radice un ferretto munito di rostro per cacciarti fuori roba.

Ma un paio di volte ho anche avuto crampi da colite tali che pensavo stesse uscendo un rinoceronte dall'intestino.

Ah... pure il mal di testa dato dall'Herpes Zoster (che mi prese sopra un occhio nel 2002) non era niente male... anche se pare che me la sono passata bene rispetto ad altre persone con la vita davvero funestata per mesi da questa malattia e dalle sue nevralgie post-herpetiche (in 15 giorni ero guarito e non ho avuto più dolori).

C.
    sei marcio!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    sei marcio!
    Vabbè dai, ste tre cose in quarant'anni è una buona media, su....

C.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Sto combattendo con un ascesso.
    Aiuto!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, ste tre cose in quarant'anni è una buona media, su....

C.
    Un po' marcio però lo sei.... :D
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Un po' marcio però lo sei.... :D
    Si fa quel che si può

C.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Fortunatamente non ho avuto molto a che fare con dolori fisici forti nella mia vita, ma a parte il solito mignolo che sbatte contro qualcosa, ricordo una caduta mentre giocavo a calcio: scivolai e caddi di peso sopra l'osso sacro. Penso di essere rimasto in apnea per tipo 30 secondi, un dolore lancinante, non aveva nemmeno la forza di essere arrabbiato.
    Quella sera non riuscii a uscire, dovetti stare a casa disteso sul divano, in posizione rigorosamente a pancia basso o al massimo di lato, perchè se provavo a sfiorare la zona della botta, tiravo giù i santi dal paradiso dal dolore.
    Pian piano dal giorno dopo ho ripreso a camminare e alla fine si è risolta anche abbastanza in fretta, ma mi è rimasta impressa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •