Fatto il pieno di benza a 1,456 €, ovviamente ad una pompa bianca, prezzi in paese tra i 1,56 e 1,58 € ovvaimente prezzi per il fai da te
Venerdi ho fatto benzina a un distributore a 1.549.
Stasera allo stesso distributore 1.519.
Certo 3 cent non sono chissà che, ma parlando con amici sembra ci sia un piccolo calo dei prezzi, staremo a vedere.
Io mi accontento del 1.40, arrivando a un consumo di 10 centesimi ogni km
Gasolio a 1.36 e verde a 1.47 (1,32 con lo sconto benzina)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
fatto gasolio a 1.38 oggi
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Benzina a 1.569 oggi...
In paese benzina a 1,689...con il brent a 57 dollari...ormai anche se il petrolio ce lo regalassero la benzina la paghereremmo almeno 1€...
Basta pensare che nel 2007 o 2008 se non sbaglio il petrolio arrivò a 140 dollari e la benzina non superò gli 1,6€...ora siamo agli stessi livelli con il barile che però costa 85dollari in meno![]()
Tieni però conto che il cambio Euro / Dollaro è sempre + debole, ormai si è poco sopra la parità, conta anche quello, al netto delle speculazioni che alla minima variazione del cambio o del presso del petrolio fa schizzare il carburante in alto, mentre quando c'è un cambio favorevole ed un calo del prezzo del barile ciò avviene con + difficoltà... e tenendo sempre presente che stiamo pagando accise per guerre, crisi economiche terremoti e chi + ne ha + ne metta.
Qui oro verde che sfiora gli 1,6 € al litro, diesel su 1,47/1,48€... alle pompe bianche prezzi di 10/12 cent + bassi.
Stesso discorso di prima, tuto ciò dipende dal cambio Euro/ Dollaro, qualche anno fa l'Euro sfiorò (o addirittura superò) il rapporto 1,6 sul Dollaro, cosa mai + successa, forse era in quegli anni lì ora non ricordo sinceramente. Qui il max si ebbe un paio di anni fa se non erro con la benzina che sfondò gli 1,9 € al litro (prezzo self service) al servito sfondati i 2 €, non parliamo poi dei carburanti potenziati.
Segnalibri