Ti quoto!, comunque è anche una questione di gusti alla fine nella scelta (se è possibile attuarla ) tra metropoli, piccole città, paesi o campagne per cui penso che il discorso finisca qui, e tanti auguri a te e ai milanesi tutti(ne avete bisogno! dal mio punto di vista neh!, ma anche obbiettivamente neh!)
Anche però i casi della vita influenzano le nostre preferenze e il cambiamento delle preferenze nel tempo, e non è una questione da sottovalutare per niente.
Un abbraccio, ciao.![]()
Sì insomma....più o meno, pensa che io ero più "estremista" appena uscito da 24 anni Milanesi che adesso dopo 6 Valtellinesi
, comunque se fuori città c'è maggior problema di alcolismo a Milano c'è maggior incidenza delle droghe, la solfa cambia fino a un certo punto.
Frustrazione quella ne vedo, però è anche un pò tipica delle giovani leve, voglia di darsi una scrollata saltum adòs!.
![]()
Parli di Milano, o in generale delle grandi città, come se fossero quelle che si vedono in film come Blade Runner. Ma perchè evidenzi solo gli svantaggi della vita nei grandi centri e non i pur tantissimi vantaggi che ci sono e che potrebbero essere ancora di più se solo cambiasse un attimo la mentalità della gente (esempio, il trasporto pubblico)?![]()
Ti quoto senz'altro. Potrei anche vivere in piena pianura, ma solo con la metro sotto casa (che so, a Cernusco per esempio).Originariamente Scritto da Fondovalle
Vabeh non è che in pianura non si vedano le montagne e/o non ci siano colline vicine etc. etc.; non siamo negli USA. In 30-35 minuti in bici da corsa da qui si arriva in collina, in 50 minuti sulle prealpi.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Vai tu in bici da Vercelli sulle colline...Originariamente Scritto da Fdg
![]()
Vabbè dai, le città futuribili tipo Dubai oggi, non esagerare, io volevo finire qui il discorso anche perchè è off topic in parte, lo so che ci sono molti vantaggi a vivere nelle grandi città, tipo possibilità maggiore di carriera, tutti i tipi di servizi e professionalità nel raggio di pochi km, divertimenti e svaghi di ogni genere anche se tutti artificiali e a me non piacciono affatto, guadagni maggiori, ma anche spese maggiori che non vanno spesso a migliorare la qualità della vita ma sono solo lo scotto per lavorare o vivere in città e farsi accettare dal gruppo per quello che non si è. La mentalità è più aperta ma c'è anche molta falsità e truffe di ogni tipo e degenerazioni intellettuali di ogni tipo anche a causa dell'ambiente commerciale e di vuoto consumismo senza soddisfazioni durature , onnipresente come una tortura senza fine e senza scampo.
Questo è l'effetto che mi fanno le città!!, e per cui non mi piacciono!!, anche se come dici tu le cose potrebbero e anche di molto migliorare, se le città ritornassero ad essere più vivibili come un tempo (anche se sarebbero comunque piu estese ed abitate di un tempo e questo a me non piace, a me piacciono le piccole cittadine e sono certo che non cambiero' mai idea sull'argomento, è una di quelle cose di cui sono proprio sicuro per quanto riguarda i miei gusti; chi vive in città e sopratutto ci è nato facilmente ha gusti del tutto opposti ai miei e io li rispetto, ci mancherebbe, ma non li condivido ) e con maggiore rispetto tra le persone e dei diritti civili. FINE OT , dai.![]()
Segnalibri