Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
Ovviamente se c'è aria limpida (cioè raramente, oltre poi alle nebbie, avete solo la nebbia!, scherzo eh! e poi non puo essere di certo riferito a te che stai in montagna, mi riferisco ai padani di pianura) e non si viene impallati dai grattacieli e palazzoni onnipresenti, e poi sicuramente la presenza di un panorama piatto è la norma nella pianura padana centrale, la situazione migliora avvicinandoci alle prealpi
P.S. : bellissima foto
Purtroppo non "abbiamo" più neppure la nebbia, è di pochi giorni fa un articolo su un quotidiano degli Stati Uniti (se non ricordo male) che mostrava uno studio nel quale si evidenzia come nella Pianura Padana (la zona che un tempo era considerata la più nebbiosa d'Europa) si sia perso il 20/30% di giornate nebbiose negli ultimi 20 anni (c'è stata una lieve ripresa del fenomeno solo negli ultimi 2 anni).
Io comunque vivo in montagna ma sono Milanese anzi, per la precisione Meneghino..... cioè nato a Milano da genitori Milanesi e avendo una nonna ancora in vita che a mesi compirà 97anni e che è nata a due passi dalla Darsena dai Navigli (il porto storico della città) e sempre vissuta in città, di Milano conosco parecchio e soprattutto mi sono fatto raccontare della Milano d'un tempo, e devo dire che non solo è cambiato praticamente tutto persino il dialetto (ormai parlato solo dagli anziani in centro città) ma addirittura il clima, l'espansione dell'area metropolitana ha modificato notevolmente anche questo aspetto della città!.

da Diego.