Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 260
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

45664_1445938473777_1392606999_31091741_6886486_n.jpg

prima preda del 2010 a Bolognese .
    Muggine pesato 1.8 kg , cattura effettuata nella parte esterna del molo di Santa Marinella con canna da Bolognese sei metri , mulinello Catana Daiwa con lenza imbobinata 0.20 , poi girella del numero 5 con fluorocarbon da 0.16 lungo 150 cm , amo del numero 5 con esca il verme Coreano. Cattura effettuata alle 12 circa , tenuta in canna circa 5 minuti . Per il resto giornata scialbissima fatta eccezione per un po di lecce stella e qualche piccola aguglia che finalmente si fa vedere ma di taglia esigua , tutti rilasciati . Ora metto un altra foto del muggine.
    Perdonate la mia capigliatura . quel grassone sulla destra è il babbo .

Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

currentsubiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.jpg

ma quand' è che in questa webcam sottomnarina passa qualche serra o spigolona? ieri mattina è passato un mega barracuda.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Oggi i pesci avevano una frenesia pazzesca,mi è capitato addirittura una bella Fario saltarmi a pochi mt da dove pescavo per prendere un moscerino,visto dal vivo il salto e la trota che cattura il moscerino è emozionante,fare una foto in quell'istante sarebbe un'impresa..Con il cucchiaino era un attacco quasi continuo,un Salmerino Alpino l'ho preso praticamente sottoriva vedendo addirittura l'attacco.Belle anche le Fario che ho preso da 35cm e da 38cm.Ero stato prima di Ferragosto e ho fatto fatica a prendere un pesce,sembravano spariti,ma invece sono ritornati..
    ll Salmerino Alpino ha carni pregiatissime,vive anche nel lago di Garda e in quello Maggiore a grandi profondità ,si riesce a trovare con fatica nei rinomati ristoranti lacustri .Stranamente qui da me si pesca spesso sottoriva.
    Salmerino Alpino da 40,5cm e da 39cm.

Ultima modifica di naiva; 09/09/2010 alle 16:58
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Stupendi quei salmerini !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Apertura di pesca oggi qui in Valtellina, direi che e' andata....discretamente !

Partenza ore 05:15 insieme ad altri 2 compagni di avventura, destinazione un bel torrentello a circa 1200 m. di quota in una valle della "dura" Orobia, come direbbe qualcuno (Val d'Ambria) !

Arriviamo con la macchina sino a poco oltre 1000 m. di quota, poi dobbiamo fermarci perche' la neve al suolo non ci permette piu' di proseguire: cade un po' di pioggerella ghiacciata, a quella quota.

Ci "armiamo" di canne da pesca e ci incamminiamo x salire in Val d'Ambria: poco sopra la pioviggine si trasforma in nevischio bagnato, poi e' neve debole che gia' attacca leggermente al suolo, ove ci sono ancora almeno una trentina di cm. (siamo a poco sopra i 1100 m).

Arriviamo al torrente e ci dividiamo, in modo da paescare ognuno in un "suo" settore del torrente: io vado in quello piu' in alto, e quando inizio a pescare nevica piuttosto bene.

Le trote quest'anno non si fanno pregare: mangiano in modo quasi "indecente" , da ogni buchetta/giro/correntino d'acqua "saltano" fuori trote, molte piccole (intorno ai 15-20 cm.) altre decisamente piu' belle (dai 24-26 cm. in su).

Quindi faccio una sorta di "selezione", tenendo solo quelle piu' belle (mediamente dai 26 cm. in su): la quota (5 trote) pur facendo cosi' arriva comunque presto !

Sono esemplari di trote fario di impagabile bellezza, tipiche dei torrenti alpini (li', praticamente, puoi bere l'acqua quasi ! ): essendo il fondo del torrente piuttosto scuro i pesci sono quasi marroni sulla schiena e piu' "giallognole" sui fianchi, ove spiccano splendidi puntini rossi, tipici della loro livrea.

Mi fermo e richiudo la canna: risalgo il torrente e sotto una discreta e leggera nevicata mi "godo" la pace piu' assoluta di quei posti, resi ancor piu' "magici" dalla nevicata in corso appunto !

Non c'e' nessuno tranne noi tre, i miei due "compagni" mi raggiungono presto, anche loro con i carnieri pieni di trote.

Facciamo alcune fotografie di rito, poi (sono appena passate le 9 del mattino) ci incamminiamo verso valle: la macchina, circa 200 m. di dislivello piu' sotto, ci aspetta !

Di seguito alcune di quelle foto: noi, alcune trote e il luogo che ci ha regalato questa splendida mattinata !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Apertura di pesca oggi qui in Valtellina, direi che e' andata....discretamente !

Partenza ore 05:15 insieme ad altri 2 compagni di avventura, destinazione un bel torrentello a circa 1200 m. di quota in una valle della "dura" Orobia, come direbbe qualcuno (Val d'Ambria) !

Arriviamo con la macchina sino a poco oltre 1000 m. di quota, poi dobbiamo fermarci perche' la neve al suolo non ci permette piu' di proseguire: cade un po' di pioggerella ghiacciata, a quella quota.

Ci "armiamo" di canne da pesca e ci incamminiamo x salire in Val d'Ambria: poco sopra la pioviggine si trasforma in nevischio bagnato, poi e' neve debole che gia' attacca leggermente al suolo, ove ci sono ancora almeno una trentina di cm. (siamo a poco sopra i 1100 m).

Arriviamo al torrente e ci dividiamo, in modo da paescare ognuno in un "suo" settore del torrente: io vado in quello piu' in alto, e quando inizio a pescare nevica piuttosto bene.

Le trote quest'anno non si fanno pregare: mangiano in modo quasi "indecente" , da ogni buchetta/giro/correntino d'acqua "saltano" fuori trote, molte piccole (intorno ai 15-20 cm.) altre decisamente piu' belle (dai 24-26 cm. in su).

Quindi faccio una sorta di "selezione", tenendo solo quelle piu' belle (mediamente dai 26 cm. in su): la quota (5 trote) pur facendo cosi' arriva comunque presto !

Sono esemplari di trote fario di impagabile bellezza, tipiche dei torrenti alpini (li', praticamente, puoi bere l'acqua quasi ! ): essendo il fondo del torrente piuttosto scuro i pesci sono quasi marroni sulla schiena e piu' "giallognole" sui fianchi, ove spiccano splendidi puntini rossi, tipici della loro livrea.

Mi fermo e richiudo la canna: risalgo il torrente e sotto una discreta e leggera nevicata mi "godo" la pace piu' assoluta di quei posti, resi ancor piu' "magici" dalla nevicata in corso appunto !

Non c'e' nessuno tranne noi tre, i miei due "compagni" mi raggiungono presto, anche loro con i carnieri pieni di trote.

Facciamo alcune fotografie di rito, poi (sono appena passate le 9 del mattino) ci incamminiamo verso valle: la macchina, circa 200 m. di dislivello piu' sotto, ci aspetta !

Di seguito alcune di quelle foto: noi, alcune trote e il luogo che ci ha regalato questa splendida mattinata !

Grande Fabiuzzo!!!
    Non sbagli un colpo!!!

Io attendo con ansia il ritorno in patria per fare la personale apertura...fra l'altro sto valutando l'acquisto di una canna da spinning,andrebbe a coprirmi quelle giornate in cui uscire a mosca è impensabile e poi magari riesco a farci qualche uscita in diga a cercare bass.

Strano che le trote fossero così belle aggressive vista la temperatura
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio

Strano che le trote fossero così belle aggressive vista la temperatura
    Secondo me erano cosi' aggressive proprio perche', comunque, non era "freddo", nel senso che ci saranno stati 0° o poco meno: lo scorso anno, in effetti, con oltre -10/-15° non mangiavano in modo cosi'...."cattivo" !

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Secondo me erano cosi' aggressive proprio perche', comunque, non era "freddo", nel senso che ci saranno stati 0° o poco meno: lo scorso anno, in effetti, con oltre -10/-15° non mangiavano in modo cosi'...."cattivo" !

azz come sono belle reattive le trote della dura Orobia! Le nostre hanno poca voglia di muoversi,sono pelandrone!

Dubito che sia un tratto libero quel torrente vero?Qui da noi ormai è una disgrazia,tutto inserito in fantomatiche riserve che, escludendo la SVPS (riserva Valsesia) consistono in immissioni di iridea pronta pesca e poco altro.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Dubito che sia un tratto libero quel torrente vero?Qui da noi ormai è una disgrazia,tutto inserito in fantomatiche riserve che, escludendo la SVPS (riserva Valsesia) consistono in immissioni di iridea pronta pesca e poco altro.

No no, e' libero o meglio: ci vuole la licenza provinciale (130 euro) come per tutta la Valtellina ma, appunto, non e' una sorta di "riserva" particolare !

Il fatto e' che e' poco "accessibile" (ci vuole un particolare permesso x salire con la auto la valle) e, comunque, "brulica" nel vero senso della parola di pesci !

Menzionato
    65 Post(s)

Altro giro altra valletta questa mattina: in due ci avviamo poco dopo le 6 del mattino alla volta della Val Bondone, piccola laterale orobica che si trova in "mezzo" tra la Val Malgina e la Val Caronella, praticamente in fronte a Teglio.

La meta e' tra il vecchio paesino che ora si anima solo come seconde case, a circa 1300 m.: il torrentello e' veramente piccolo con una serie di "buchette" tra i massi e pini/larici, l'acqua che scende e' poca e cristallina quindi bisogna veramente pescare con attenzione.

Pero' non delude nemmeno questa volta, e in due in un paio d'ore riusciamo tranquillamente a prendere 5 belle fario a testa (di piu' non si puo', appunto): unico "rammarico" e' il fatto che mi e' scappata una fario che poteva essere almeno un mezzo chilo se non oltre, l'avevo anche fatta uscire dall'acqua ma si e' "sganciata" appena sulla riva e, saltando, e' ritornata in acqua !

Nella foto (notare ancora la neve al suolo) il sottoscritto con il bottino e un momento della mia pesca in una delle tante buche del torrente (li' l'avevo poi presa, in effetti ! )

Insomma, un'altra bella uscita: non male come inizio di stagione !

Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •