stamattina sulla Torino-Aosta, all'altezza del parcheggio di Arnad..
ero in leggera discesa, quando ho visto l'apparecchio viaggiavo sui 140, ci sono passato davanti credo intorno ai 134-136 km/h...
merda, merda e stramerda, stavo chiacchierando, non ho visto l'auto della stradale (ben nascosta nel parcheggio), ma solo l'apparecchio ed un birillo all'ultimo momento... mica potevo inchiodare...
se c'era il limite dei 130 forse limito i danni, se era 110 (in alcuni tratti della TO-AO è così), comincio a salutare i punti...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Così impari a correre in auto.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ah sì, una volta ho rischiato di prenderlo anch'io. Il limite in quel tratto è 110 se non sbaglio![]()
http://www.autovelox.info
cmq il sito nn sevre per poter correre di + ma solo x evitare multe stupide in punti dove ci sono limiti ridicoli .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Se il limite era 110 kmh, la sanzione scatta a 115 kmh (tolleranza 5%) oltre a tener conto che se il tuo tachimetro segnava 135 kmh dovrebbe essere più verosimile una velocitÃ* di circa 125 kmh (scarto del tachimetro).
Se così fosse, perlomeno i punti patente dovrebbero essere salvi.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
mi fa un nervoso prendere i velox così...Originariamente Scritto da Gio
che li prenda che meriti almeno!![]()
me lo auguro....Originariamente Scritto da Adriano 60
io, che sono così immacolato alla guida...![]()
Lo scarto tachimetro di solito è dell'ordine del 3/4%, e in +, come ha detto Adriano, c'è una tolleranza del 5%. Se il limite è 130 sei salvo, diversamente non credo, almeno 36¤ di multa te li becchi...![]()
mi seccherebbero i punti.Originariamente Scritto da Bellunese
la multa, beh, se ho superato il limite, stupido o no che fosse, me la merito e la pago..![]()
Piuttosto, non ho ancora da capire bene il funzionamento del Sicve.
Su qualche rivista si legge che vengono fotografate TUTTE le targhe delle auto durante il passaggio sotto i due pannelli a messaggio variabile (distanziati di circa 15-20 km) e un computer mette a confronto le targhe e sanziona coloro che hanno tenuto una media di oltre i 130 kmh + il 5% di tolleranza.
AvrÃ* il suo bel da fare, povero computer!
Da altre riviste invece, pare che vengano impresse le targhe solo di coloro che superano i limiti di velocitÃ* e basta passando sui sensori.
Ma a questo secondo proposito mi chiedo: se io so dove sono posizionati questi Sicve (ormai lo sanno tutti, c'è anche un cartello giallo che ne segnala la presenza qualche centinaio di metri prima) non basta che rallenti passando sotto ai pannelli entro i limiti ed accelerando una volta fuori dal raggio d'azione dei sensori?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri