Risultati da 1 a 4 di 4
    Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Strano problema pc ufficio

In uffiico abbiamo 7 pc tutti connessi alla rete, ma da qualche giorno ho riscontrato che 5 pc hanno una connessione molto lenta mentre 2 sono molto piu' veloci.
    A questo punto scoperto questa cosa ho fatto una test di velocita' di connessione ed il risultato e' stato che: i 5 pc lenti viaggiano costantemente a qualsiasi ora e giorno non di piu' di 160 kbps di download mentre i due pc superveloci viaggiano mai al di sotto dei 600 kbps!!!!
    Ho fatto un sacco di prove, tipo a tenere acceso solo un pc ma la velocita' è sempre la stessa. Ho sentito il mio amministratore della sede, il quale anche lui non sa darsi una spiegazione se non che la linea che abbiamo andrebbe potenziata.
    Io cmq sono arrivato alla conclusione che la linea va benissimo visto che due pc viaggiano bene, è da capire dove sia il problema nei pc.
    Qualche esperto sa dare una spiegazione a questo fatto?

Sistemista MeteoNetwork L'avatar di MarcoC
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Strano problema pc ufficio

Il problema c'è anche con 1 pc acceso per volta? I pc sono tutti connessi allo stesso switch? Come fai il test?
    Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)
    www.deec.it

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

E' quasi sicuramente un problema di intranet. Serve avere marca e modello dello switch, router, come sono stati fatti i cavi (comperati stampati oppure "fatti in casa" con le pinze apposite), velocita' (1000M, 100M ?) e tutte le altre info utili.

Problemi di questo tipo normalmente sono dovuti ai cavi.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

ho provato di tutto. spegnere tutti i pc e lasciarne acceso uno, scambiare il cavo di connessione, a qualsiasi orario e giorno della settimana la connessione è sempre la stessa pertanto non è dobuto al fatto che ci sia traffico sulla linea. Scometto che alle 2 di notte la velocita' è la stessa! Pertanto secondo me il problema è da ricercare nei pc.
    Certo che rimango stupito che nel 2010 non si riesca a capire questo fatto!
    Fate conto che il pc piu' veloce è quello piu' vecchio! ovvero un IBM net vista pentium 4 con windows professional 2000, credo abbia almeno 6-7 anni, e non lo utilizzavamo mai, poi qualche giorno fa' per caso mi sono connesso ad internet con questo pc ed era una scheggia! ora ho due pc sulla scrivania!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •