Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: ma perchè la gente taglia la strada nelle rotonde?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Che lui debba guardare e mettere la freccia è ovvio, ma le rotonde si percorrono nella corsia interna e senza freccia, che dev'essere messa (a dx) solo approssimandosi alla propria uscita. La corsia esterna va utilizzata solo se si esce alla prima uscita rispetto alla propria entrata. Se ti avesse centrato sarebbe stato con ogni probabilità concorso di colpa a norma di CdS, a meno che tu non stessi appunto uscendo da lì a poco.
    avevo quel dubbio sul CdS. probabilmente sarebbe stato concorso di colpa, ma una piccozzata in fronte gliel'avrei data lo stesso.

è entrato alla mia stessa entrata, buttandosi a sx e poi tagliando la strada per uscire alla prima uscita.

io anche volendo, in corsia a sx non sarei potuto andare, visto che c'era lui che è infilato appena dopo di me, sorpassandomi a sinistra sulle strisce che delimitavano la corsia di entrata

uscivo alla seconda uscita.

cmq a quanto ho capito, nelle rotonde fanno tutti un po il cazzo che gli pare, entrano ed escono senza minimamente guardare nè dare la precedenza.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    cmq a quanto ho capito, nelle rotonde fanno tutti un po il cazzo che gli pare, entrano ed escono senza minimamente guardare nè dare la precedenza.
    aggiungi che la cosa viene fatta in velocità come in una "cicane" a Monza, ed il quadro è quasi completo....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

avevo quel dubbio sul CdS. probabilmente sarebbe stato concorso di colpa, ma una piccozzata in fronte gliel'avrei data lo stesso.

è entrato alla mia stessa entrata, buttandosi a sx e poi tagliando la strada per uscire alla prima uscita.

io anche volendo, in corsia a sx non sarei potuto andare, visto che c'era lui che è infilato appena dopo di me, sorpassandomi a sinistra sulle strisce che delimitavano la corsia di entrata

uscivo alla seconda uscita.
    Ah! Con questo dettaglio concorso di colpa sì, ma ben sbilanciato a tuo favore.

In ingresso di solito la precedenza la vedo rispettare... dopodichè, sì, ognuno fa un po' come gli gira e guai a usare la freccia in uscita.

Mad
    Ospite

Che lui debba guardare e mettere la freccia è ovvio, ma le rotonde si percorrono nella corsia interna e senza freccia, che dev'essere messa (a dx) solo approssimandosi alla propria uscita. La corsia esterna va utilizzata solo se si esce alla prima uscita rispetto alla propria entrata. Se ti avesse centrato sarebbe stato con ogni probabilità concorso di colpa a norma di CdS, a meno che tu non stessi appunto uscendo da lì a poco.
    Sì esatto, nel mio caso ad esempio ero appena uscito!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

domenica comunque ho visto di meglio.

una testa di cazzo, scusatemi il termine, assassino, criminale, pazzo furioso in tangenziale a Torino ad almeno 150-170 all'ora in corsia di emergenza.
    Ieri sulla A4 ne ho visto uno beccato dalla stradale mentre faceva la stessa cosa.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ieri sulla A4 ne ho visto uno beccato dalla stradale mentre faceva la stessa cosa.
    ecco. goduria. ma a gente così la patente non gliela devono più far vedere nemmeno in foto.

Ah! Con questo dettaglio concorso di colpa sì, ma ben sbilanciato a tuo favore.
    ecco

In ingresso di solito la precedenza la vedo rispettare... dopodichè, sì, ognuno fa un po' come gli gira e guai a usare la freccia in uscita.
    io manco in entrata

ieri sera un bel camion con pure un bambino a bordo, è entrato da dx in rotonda, mentre io naturalmente ero già dentro, senza manco guardare.. non ti dico che inchiodata e che bestemmie
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

E' bellissimo tagliare la strada nelle rotonde!
    Le han fatte per quello!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che sull'Autostrada ci lavorano, hanno l'incubo di trovare la corsia di emergenza intasata o bloccata, sia mai ci sia da fare un soccorso....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sì esatto, nel mio caso ad esempio ero appena uscito!
    Tu hai torto a prescindere perchè vai troppo veloce!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •