Più che con le figlie, devi lavorare sulla moglie..
Le figlie, dai 18 anni in poi (se non prima) non vorranno più venire in vacanza con te.. La moglie invece devi portartela anche dopo.
E se in questi anni si abitua al solo mare, poi non la schiodi più.
Consiglio un percorso progressivo di avvicinamento ai pensieri freddofili.. Potresti iniziare sabotando l'impianto di condizionamento di casa, depotenziandolo..
Il top sarebbe piazzare una gita anche in giornata in montagna, proprio quando la moglie in casa inizia a boccheggiare (per far risaltare ancora di più il benessere della montagna).
Per sbragarla, se trovi un concerto di Marco Carta o individui simili in zona dolomiti, potresti fare il brillante portandoci le figlie. A quel punto o si convincono a restare oppure fingi un guasto all'auto che necessita di almeno 7 giorni per essere riparato
![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Prime escursioni "mignon" a 3 anni (escludendo quelle in spalla al sottoscritto, cominciate alla tenera età di 7 mesi), prima volta sugli sci a 4 anni, prima con le ciaspole a 5, per ora la settimana bianca (quest'anno spezzata ma anche allungata, con 4 giorni all'Epifania e 6 a Pasqua) e quella "verde" nella "mia" Val di Peio (e annessa Val di Sole) la faccio ancora con tutta la famiglia e soddisfazione generale, sia della moglie (gran camminatrice) sia (per ora) del figlio ora quattordicenne. Quest'estate si va su dal 4 all'11 (o forse al 12) settembre.
Prima è previsto un giro della Scozia, sempre con la tribù familiare (la penso come Luca, la vacanza è il momento in cui la famiglia, se è "sana", sta meglio insieme, durante la routine quotidiana il lavoro, la scuola, i mille impegni rendono più difficile ritrovarsi nel senso più autentico del termine), dal 16 al 24 giugno.
Moglie e figlio si faranno anche un bel po' di mare in agosto nella casa di mia suocera a Vernazza, io sarò con loro la settimana di Ferragosto e i weekend.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
io ho visto frank zappa a bolzano, ai tempima era il top della dissacrazione, poteva suonare anche a bombay o a westminster che andava bene...
molto kitch (e shock) come accostamento, sai come chi mette in una casa rustica tutta legno, cotto e pietra, un quadro di mirò o il cazzullo gigante dell'arancia meccanica?
cmq tornando alle vacanze, non so ancora, forse un giretto in francia, e magari un pò di mare in croazia + qualche capatina in montagna...
niente di lungo e duraturo, non ho voglia di programmare, nè ho più l'età dell'improvvisazione totale...
bisognerebbe avere l'incoscenza dei 20 anni e la carta di credito dei 50
![]()
Sto facendo un serio pensierino su Madeira, ma per ora nulla di definitivo...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri