---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho iniziato così anch'io. Però devo premettere che a me la montagna piace in estate. Gli sci non mi provocano particolari emozioni, non mi attirano granchè. D'inverno, potendo, mi piace ciaspolare. Ma li vado da solo, in giornata.
Cmq ti dicevo.
Fin che Marianna, la grande, era piccola, si facevano vacanze in montagna. Anche perchè io e mia moglie, gran camminatrice, siamo sempre andati in montagna... la cosa era condivisa.
Gli comprai le scarpine da trekking, lo zainetto.. su e giù per i boschi a cercare la 'casetta della marmotta Lucia'... Ora che ha 12 anni... Tzè!.
L'utlima volta che abbiamo fatto vacanze in montagna, siamo stati a Resia nel 2006 (Martina, la secondogenita, aveva 3 anni); purtroppo non furono delle gran vacanze a causa del maltempo e del freddo persistente.
Le vacanze separate non le prendo nemmeno in considerazione. Siamo una tribù, una famiglia. Altrimenti non mi sposavo e non mettevo al mondo figli.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Non potendo godere del clima mite della Reunion![]()
![]()
![]()
, tanto per rigirare il coltello nella piaga di Luca, si sale sulle Dolomiti come sempre ad agosto.
Il mare se lo cuccano la figlia e la moglie una settimana a cavallo tra giugno e luglio.
E considerato che aggregate ci sono pure 3 compagne di classe forse quest'anno la scusa è buona per evitare ogni contatto con il carnaio ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Prime escursioni "mignon" a 3 anni (escludendo quelle in spalla al sottoscritto, cominciate alla tenera età di 7 mesi), prima volta sugli sci a 4 anni, prima con le ciaspole a 5, per ora la settimana bianca (quest'anno spezzata ma anche allungata, con 4 giorni all'Epifania e 6 a Pasqua) e quella "verde" nella "mia" Val di Peio (e annessa Val di Sole) la faccio ancora con tutta la famiglia e soddisfazione generale, sia della moglie (gran camminatrice) sia (per ora) del figlio ora quattordicenne. Quest'estate si va su dal 4 all'11 (o forse al 12) settembre.
Prima è previsto un giro della Scozia, sempre con la tribù familiare (la penso come Luca, la vacanza è il momento in cui la famiglia, se è "sana", sta meglio insieme, durante la routine quotidiana il lavoro, la scuola, i mille impegni rendono più difficile ritrovarsi nel senso più autentico del termine), dal 16 al 24 giugno.
Moglie e figlio si faranno anche un bel po' di mare in agosto nella casa di mia suocera a Vernazza, io sarò con loro la settimana di Ferragosto e i weekend.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
io ho visto frank zappa a bolzano, ai tempima era il top della dissacrazione, poteva suonare anche a bombay o a westminster che andava bene...
molto kitch (e shock) come accostamento, sai come chi mette in una casa rustica tutta legno, cotto e pietra, un quadro di mirò o il cazzullo gigante dell'arancia meccanica?
cmq tornando alle vacanze, non so ancora, forse un giretto in francia, e magari un pò di mare in croazia + qualche capatina in montagna...
niente di lungo e duraturo, non ho voglia di programmare, nè ho più l'età dell'improvvisazione totale...
bisognerebbe avere l'incoscenza dei 20 anni e la carta di credito dei 50
![]()
Segnalibri