Prime escursioni "mignon" a 3 anni (escludendo quelle in spalla al sottoscritto, cominciate alla tenera età di 7 mesi), prima volta sugli sci a 4 anni, prima con le ciaspole a 5, per ora la settimana bianca (quest'anno spezzata ma anche allungata, con 4 giorni all'Epifania e 6 a Pasqua) e quella "verde" nella "mia" Val di Peio (e annessa Val di Sole) la faccio ancora con tutta la famiglia e soddisfazione generale, sia della moglie (gran camminatrice) sia (per ora) del figlio ora quattordicenne. Quest'estate si va su dal 4 all'11 (o forse al 12) settembre.
Prima è previsto un giro della Scozia, sempre con la tribù familiare (la penso come Luca, la vacanza è il momento in cui la famiglia, se è "sana", sta meglio insieme, durante la routine quotidiana il lavoro, la scuola, i mille impegni rendono più difficile ritrovarsi nel senso più autentico del termine), dal 16 al 24 giugno.
Moglie e figlio si faranno anche un bel po' di mare in agosto nella casa di mia suocera a Vernazza, io sarò con loro la settimana di Ferragosto e i weekend.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri