Illuminante il tuo intervento
Presumo si tratterà di esami generali, per cui per non correre rischi vado a digiuno, tanto poi la briochina col tè a metà mattinata la prendo comunque...
Tra l'altro faremo anche l'esame delle urine, forse anche quello necessita il digiuno...
Io guardo.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
da piccolo i dottori si stupivano perchè a 7 anni ero l'unico bambino che oltre a non piangere guardava con curiosità il sangue salire dal braccio nella provetta. Mi piaceva fare le analisi perchè poi i miei mi mandavano al bar a farmi cioccolata e cornetto. Poi circa un po' di anni fa un medico imbecille me le fece così male da farmi venire un fastidioso ematoma al braccio che necessitò addirittura una cura antibiotica
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Il prelievo peggiore che ho fatto è stato quando un'infermiera non riusciva a bucare la vena perchè scappava via, ed allora con questo ago ravanava dentro al braccio come quando si cerca di infilzare un'oliva...
Ovviamente mi venne fuori l'ematoma ma anche in quel caso non soffrii ne di dolore ne di impressione...
A me una volta la vena ha smesso di rilasciare sangue a nemmeno metà provetta. Il tipo mi fa "a volte capita" e ha iniziato a ravanarmi il braccio. Livido. Comunque la peggiore me l'hanno fatta alla visita di leva, quando ha ficcato non ho sentito nulla poi però ha continuato a uscirmi sangue per mezz'ora. Ho avuto un lividone per un po' di giorni.
appunto. donare e' diverso. il sangue deve essere ancora piu' "pulito" rispetto al normale (infatti non devi aver assunto alcun tipo di farmaco nella settimana precedente e due settimane per gli antibiotici). inoltre fanno tutti gli esami classici prima della donazione...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
non sono un dottore, ma per quanto ne so io dipende tutto da cosa devi esaminare del sangue...c'è esame e esame, non sono mica tutti uguali...per un esame del sangue generico e semplice, in teoria bisognerebbe stare a digiuno, o al più non mangiare cose che alzano la glicemia, come biscotti e dolci in genere che falsano quindi i valori...meglio qlk fetta biscottata con un velo di marmellata.
Per esami del sangue più specifici, come il dosaggio ormonale, non serve stare a digiuno perchè non si vanno ad esaminare i componenti interessati dall'assunzione di "energia"...
per le donazioni è meglio non stare a digiuno, perchè consistono nella donazione di quasi 500ml di sangue, che verrebbe a mancare nel ns corpo, quindi poter introdurre un po di carburante per rendere un po vivo il "motore" è meglio...del resto se si dona del sangue già ricco di energia non è che sia un male...anzi, per chi lo riceve che solitamente ha già dei problemi di suo, può essere anche un bene..![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
quoto (volutamente) tagliando un pezzo.
anch'io non sono dottore pero', sinceramente, non sono d'accordo con quello che dici.
Penso che un sangue destinato alla donazione, quindi verso persone indefinite al momento, debba essere il piu' possibile libero da qualsiasi cosa.
Nel questionario classico c'e' la domanda sull'assunzione di farmaci nell'ultima settimana e, almeno da me, nella visita pre-donazione, chiedono ripetutamente se si e' assunto qualcosa, di qualsiasi tipo, proprio perche' non si possono sapere i problemi di chi lo ricevera'.
Poi... ovviamente sarebbe utile sapere il parere di un medico. le nostre son solo supposizioni.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri