Mah secondo me all'esercito israeliano delle reazioni internazionali non glie ne frega una beata cippa. E' uno degli eserciti più agguerriti al mondo, in stato permamente di allerta e guerra.
Oggi nel mondo c'è indignazione etc etc, ma basta vedere i vari comunicati Usa/Ue/Onu per capire che finirà a tarallucci e vino, quindi anche se ci fossero delle responsabilità oggettive da parte dei militari israeliani (e son d'accordo con NoSync che per ora è cosa tutta da dimostrare) non sposterà proprio nulla.
Indipendentemente da questo fatto, ho come l'impressione che il gioco perenne di Israele stia proprio nel tenere sempre tesa la corda, lasciando inalterato il clima di tensione, infischiandosene bellamente delle opinioni pubbliche internazionali.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Questo è il video della marina israeliana:
la mia impressione è che gli uni siano armati fino ai denti, gli altri con le clave.
Blitz: il video dall'elicottero della marina israeliana - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Intanto, emerge l'autorevoelzza delle fonti israeliane.
16:39"Legami tra la flotta e Al Quaida"
L'ambasciatore d'Israele in Danimarca, Arthur Avnon, ha affermato che secondo alcune "dicerie" ci sarebbe stato un legame tra la flotta della pace diretta a Gaza e Al Quaida.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Bè adesso inizia la bagarre delle fandonie per pararsi il di dietro.
Tanto lo sanno tutti che Gesù Cristo è morto di freddo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beh, mica sono sbarcati i boy scout sulla nave!!
Si tratta di militari super-armati e addestrati per offendere, spesso preventivamente.
Questo è solo un altro capitolo della insopportabile storia di questo conflitto: le pietre contro i carrarmati, le mazze contro super-fucili e mitraglie.
I governi israeliani, succedutisi negli ultimi vent'anni, meritano ammirazione per cotanto coraggio e senso della proporzione.
![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Beh oddio....
in questo caso può anche essere (che ci siano state ostilità).... ma la storia
direi che abbonda di casi in cui i "militari professionisti" hanno fatto polpette di
civili colpevoli solo di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato...
A Dresda e a Nagasaki dubito che i civili avessero iniziato loro... o
quando stavano per arrivare i bombardieri pieni di fosforo o di bombe nucleari li
hanno accolti provocatoriamente a pernacchie e fionde armate di sassolini ?
poi c'è anche il fatto che se io sto su una nave in acque internazionali e vedo corvette
che mi abbordano e militari che salgono.... non è che li accolgo con un mazzo di fiori
e con un "volete un caffè?"... quantomeno mi incazzo un attimino e gli intimo
di lasciarmi in pace, dato che il territorio è neutro.
Se sulla nave hanno aggredito e usato i coltelli Israele può acquisire al massimo un 10% di ragione. Non di più, almeno per quel che mi riguarda.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri