Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
...l'ottimismo vola.......
L'altroieri avevo lanciato un provocatorio (ed a questo punto, irriguardoso, e me ne scuso con lui e con i diretti interessati, palestinesi ed israeliani) paragone proprio con Max Selvix.
Le auspicate 3/4 generazioni di Luca non bastano. Li' il problema è di fondo, ma troppo difficile (e troppo sulla border line del ban) da spiegare....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
La soluzione è una sola: stato multietnico. Ma ti pare che Israele dimostri di volere questa soluzione, costruendo muri ed espandendo continuamente le colonie nei territori palestinesi?
Ad un certo punto si può arrivare a capire la violenza degli oppressi, caro Claudio, non credo sia una cosa di cui vergognarsi. A meno che tu non ti vergogni dei partigiani (anche loro hanno fatto violenze anche aberranti)
Beh, atti del genere mettono pietre "quasi tombali" sui processi di pace...
eppure sono convinto che , nell'una e nell'altra parte, la MAGGIORANZA della gente voglia la pace....
al di la dei familiari delle vittime, che è facile immaginarsi cerchino solo la vendetta
(intendo : dell'una e dell'altra parte!) , io credo che il "POPOLO" sia ARCISTUFO
di questa situazione... stufo degli attentati, dello stato di tensione, della
guerra,delle Autobombe, dei Razzi, dei ghetti, del terrore strisciante.... e questo vale
sia per i villaggi di agricoltori Israeliani minacciati dai razzi che per i ghetti Palestinesi
dove si vive fra un bombardamento e l'altro...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Per quel che riguarda i partigiani, è ormai noto che alcune frange di essi hanno commesso dei veri crimini di guerra,
ma non si può criminalizzare tutto il movimento, che anzi è da considerarsi
in larga parte positivo (allo stesso modo, non ritengo che ogni appartenente
della RSI fosse automaticamente un criminale). E per quel che riguarda gli
oppressi, certamente hanno tutte le mie ragioni e la mia comprensione... ma
non possono pretendere (loro e altro estremismo congiunto anche in altre nazioni )
che Israele, che tutto sommato è una nazione democratica con milioni di abitanti,
smetta di vivere e se ne vada (e dove va ? )
La soluzione (L'UNICA) è appunto lo stato multietnico, ma io temo che per almeno un'altra generazione
non se ne parli, visti i precedenti e visto il triste presente.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Scusa Claudio, ma uno stato democratico compie un azione di guerra unilaterale contro civili in acque internazionali?
No, perchè, a questo punto bisogna intenderci sul significato di democrazia:
non credo basti garantire libere elezioni ai propri cittadini per esserlo.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
la maggioranza degli ebrei non-israeliani non condivide la politica del governo israeliano (questo e i precedenti), in prima linea intellettuali e uomini di spettacolo e di cultura....
forse bisogna allontanarsi dal medio oriente per vedere le cose bene, perchè laggiù si respira un'aria mefitica, aria di guerra perenne, di conflitti mai risolti, millenari...con tutto il rispetto, ma che fortuna non esserci nato...
![]()
Segnalibri