eh beh, grazie tante, vanno a forzare un blocco navale (1), quando arrivano i soldati li prendono a bastonate (2) e, forse, pure con colpi di arma da fuoco (3). A questo si aggiunge che, stando a qualche indiscrezione che ovviamente non si saprà mai se vera e falsa, questi "pacifisti" portavano pure armi (4) per i terroristi di Gaza, oltre che viveri e quant'altro.
A questo punto mi viene da dire che solo un irresponsabile con problemi mentali avrebbe potuto pensare che dei soldati (di qualunque paese fossero) non ti avrebbero sparato in questa situazione.
Io sono sempre dell'idea che tante volte la gente se la vada proprio a cercare...![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Condivido parola per parola.
Il disprezzo per una nazione, che pure ha commesso e commette gravi errori e anche atti criminali, non porta da nessuna parte ma soprattutto commette il grave errore di "buttare il bambino con l'acqua sporca".
In Israele non so se la maggioranza vuole la pace (non sono ottimista come C.R. Israele non è sotto dittatura, se veramente il popolo volesse la pace farebbe in modo da portare al governo qualcuno che la perseguisse con convinzione), ma disprezzare la nazione israeliana (come qualunque altra nazione) è un atteggiamento razzista, perchè non si fa distinzione tra pacifisti e guerrafondai, tra arabi israeliani ed ebrei, tra laici e ultra-ortodossi, si cade insomma in quella generalizzazione che non aiuta mai a capire i problemi e ne preclude a priori ogni possibilità di soluzione non violenta o comunque negoziata e quindi da passare inevitabilmente per un compromesso.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
(1) erano ancora in acque internazionali, quindi non avevano alcun diritto di fare l'abbordaggio in stile pirati dei caraibi
(2) dal video postato da nosync vedo solo pugni e schiaffoni
(3) anche se fosse l'esercito non ha il diritto di trucidare dieci persone (almeno)
(4) indiscrezioni di che parte?
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ragazzi i bastoni si vedono benissimo. Minuto 0:24 e anche prima. Poi si vedono anche mani e oggetti lanciati per aria. Proprio dei pacifisti eh
Ad ogni modo, io credo fortemente nelle responsabilità individuali di ogni persona. C'è una legge che dice che non puoi entrare nel mare di Gaza. Il rischio è quello che ti prendono a mitragliate. Bene, se sono sano di mente allora non ci vado, altrimenti ho ben poco da lamentarmi
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Segnalibri