Non sono d'accordo, Bugi.
Che diritto ha Israele di isolare fino alla fame e alla disperazione centinaia di migliaia di persone? Perchè non inizia a distinguere gli aspetti legati al terrorismo (innegabili a Gaza, per es vedi Hezbollah, ecc) da quelli umanitari?
Perchè si arroga il diritto di gestire le acque di fronte a Gaza (per non parlare delle acque internazionali)?
La verità è che Israele è il gendarme impunito del mondo.
La verità è che forse gli fa comodo rinnovare ogni itanto le situazioni di tensione per garantirsi libertà d'azione.
Un pò come fanno i coloni che quotidianamente scippano terre agli straccioni palestinesi.
In ogni caso, solo a titolo di curiosità (non cambierebbe il mio giudizio in merito), mi mostri il documento che consente ad Israele di gestire "le acque" di Gaza?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Intanto un pò di aggiornamenti.
Ecco, sono d'accordo con il grassettato delle prime due news.
17:37Patriarca Gerusalemme: Israele sta perdendo la testa
"Essere veramente amici di Israele significa avere il coraggio di dire: queste cose non si fanno, stai perdendo la testa". E' questo il messaggio che invia il Patriarca Latino di Gerusalemme Fuad Twal alla comunità internazionale che ha espresso condanna unanime per il blitz, rimanendo però su una posizione cauta nei confronti dello Stato ebraico
17:26Turchia, per noi è come 11 settembre
"Psicologicamente per noi è come l'11 settembre" ha detto il ministro degli Esteri turco Ahmet Davutoglu prima di incontrare a Washington il segretario di Stato Hillary Clinton. Davudoglu ha detto che Israele crede di essere al di sopra di qualsiasi legge e ha paragonato l'attacco israeiliano alla flottiglia filo-palestinese a quello dei "pirati al largo della Somalia"
E allora, questo pazzo non perde occasione per soffiare sul fuoco anti-semita.
16:57Ahmadinejad, fronte mondiale per rimuovere assedio Gaza
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad nel corso di una telefonata al premier di Hamas a Gaza, Ismayl Haniyeh, ha fatto appello alla formazione di un "fronte mondiale" per rimuovere l'assedio di Gaza, alla luce del blitz delle forze di sicurezza israeliane contro il convoglio di sei navi di pacifisti. Nel corso della telefonata il presidente iraniano ha espresso solidarietà a Haniyeh, precisando che la Repubblica Islamica "appoggerà" sempre la causa palestinese e farà in modo che i "criminali" siano giudicati dagli organismi internazionali
Che dite, per arrivare ad una codnanna della Nato, si sarà superato il limite?
16:50Nato condanna Israele e chiede indagini immediate
"Condanno gli atti che hanno portato ha questa tragedia - afferma ancora il segretario generale della Nato - e aggiungo la mia voce ai richiami dell'Onu e della Ue per un'indagine immediata, imparziale, credibile e trasparente sull'incidente". Rasmussen avanza quindi una richiesta urgente, quella di "liberare immediatamente i detenuti civili e le navi sequestrate da Israele"
Mi risulta difficile credere che un ex-ambiasciatore Usa sia un feroce e pericoloso terrorista...
16:06Rilasciato ex ambasciatore Usa
Tra gli americani a bordo della flottiglia filo-palestinese c'era un ex ambasciatore Usa che ieri sarebbe stato rilasciato. Edward Peck, 81 anni, è un ex diplomatico di carriera che ha rappresentato gli Stati Uniti in Iraq e in Mauritania. Sta tornando negli Usa, ha detto ai media americani sua moglie Ann, che ha ricevuto una comunicazione in questo senso dal governo israeliano
E, per finire, due testimonianze di parte
15:51Cineasta brasiliana: israeliani miravano alla testa
I soldati israeliani sono arrivati sparando, e invece di sparare per intimidire, miravano alla testa. Lo afferma la cineasta brasiliana Iara Lee, che era a bordo di una delle imbarcazioni attaccate dal blitz israeliano, in un'intervista al maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo
15:38Deputata israeliana: i soldati hanno lasciato morire due feriti
La deputata arabo-israeliana Hanin Zuabi, che si trovava a bordo di una delle sei imbarcazioni, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Nazaret poco dopo il suo rilascio ha dichiarato che i militari israeliani hanno lasciato morire due feriti ignorando la sua richiesta di aiuto. Lo rende noto il quotidiano spagnolo El Mundo.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mah. Sull'argomento si è già detto di tutto.
Da una parte vedo questi "pacifisti" (se lo sono davvero,non lo so) che se le vanno a cercare. Arrivano i soldati e,anzichè magari calmarsi un attimo,discutere sul perchè sono lì e cosa sta succedendo,no,la furbata: aggrediamoli con sedie e bastoni. Peccato che poi ti sparano contro (che strano,eh?).
Dall'altra parte mi pare che una nazione come Israele possa fare i propri porci comodi,perquisendo e fermando navi dove le pare,senza dover rendere conto a nessuno,perchè c'è lo Zio Tom alle spalle,compresi tutti gli organismi internazionali che non sono nient'altro che burattini nelle mani degli Stati potenti.
Alla fine,credo proprio che la verità stia nel mezzo. Soldati israeliani "colpevoli" di aver fermato una nave (bisogna poi vedere se avevano il potere di farlo oppure no) e di aver reagito in maniera a dir poco esagerata e dall'altra parte i pacifisti colpevoli di aver aggredito dei militari.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Insomma...più o meno. Non dimentichiamo che Israele ha sempre e comunque potuto fare il bello e il cattivo tempo. Prima spara,poi forse le cose si aggiusteranno. E se non si aggiustano,si faranno aggiustare. Al governo israeliano non interessano i moti pacifisti che possono serpeggiare tra la popolazione europea o americana.![]()
Lou soulei nais per tuchi
stanno rischiando grosso...
se si giocano gli usa, diventa un casino...
come si passa in mezzo secolo dall'essere vittime al delirio di onnipotenza...
x tex:
se non ci vedi niente di politico in questa vicenda, forse hai bisogno di un buon oculistae se è politica, ci sono partiti, schieramenti, opinioni, è ovvio....
non è che si può stare sempre nel mezzo o fare gli inciuci all'occorrenza, secondo me è meglio prendere una posizione...
senza offesa, eh?
![]()
Segnalibri