Sabato 12 Giugno 2010, partirò con "il mio trattore" e il mio carico di vestiti, elettrodomestici ecc. alla volta del Veneto, più precisamente in provincia di Vicenza.

Lascio i miei genitori innanzitutto anche se sono anni che vivo per conto mio, lascio la natura, il cinguettio degli uccellini che mi sveglia all'alba, lascio il mio paese natale, un buon lavoro ma solo dal punto di vista economico e non umano ma anche le grandi nevicate appenniniche ed il freddo pungente nei mattini d'inverno.

Trovo invece la comodità dei negozi sotto casa, dei supermercati che posso raggiungere a piedi invece di fare 50 km., trovo l'ospedale a due minuti invece dei canonici quaranta minuti e tutti i servizi sotto casa, trovo un buon lavoro sotto il profilo economico, trovo gente che da subito mi ha dato affetto e mi vuole bene e dal punto di vista meteo trovo i temporali, quelli violenti, padani!!!

Mare e montagna non sono così lontani ed in meno di un'ora ci sei, il casello dell'Autostrada è a due minuti dalla mia nuova dimora e vicinissima anche la stazione ferroviaria.

A Settembre nascerà un cucciolo e sono emozionatissimo.

Che dire, tramite le Webcam continuerò ad aggiornare la stanza degli amici del centro ma soprattutto mi appassionerò ancora di più ai temporali e ai fenomeni violenti.

Un abbraccio.

Marco