Io l'ho sempre vista, tranne rare eccezioni, come una perdita tempo, un rimandare ulteriormente il momento in cui si prenderanno dei soldi. Soldi che, tra l'altro, vengono spesi all'università, quindi non solo sei a reddito 0, ma pure in passivo.
Ora, siccome son pieno di conoscenti che si ritrovano laureati a 25-26-28 anni e nessuno li vuole nelle aziende, e i pochi che lavorano prendono al mese quello che prendo io in una settimana, mi chiedo perchè mai avrei dovuto continuarla. Pet fortuna nel 2008 ho detto basta, e da quel momento mi sento una persona nuova e soprattutto più valida e capace.
Personalmente non ocnosco nessuno che abbia tratto un giovamento dall'università, se non 5-7 anni buttati nello stress.
Se tu ne conosci, buon per te (e soprattutto per loro)![]()
in effetti sono concetti che a geometri si studia(va)no in seconda...
del resto basta l'algebra per svilupparli...
oggi con internet basta cercare e chiedere per scavalcare lo studio sul libro... ai tempi si poteva copiare allo scritto, ma per l'orale dovevi studiare sul libro...
ma andassi a scuola oggi forse farei lo stesso, non è che i "ragazzi d'oggi" siano poi tanto diversi da noi, sono diversi gli strumenti a disposizione...
![]()
bel post di Uriel sulla scuola italiana
WOLFSTEP®: Efficienza di sistema.
whatever it takes
Non c'è dubbio che se il motivo per cui uno si iscrive all'università è per fare in seguito un lavoro remunerativo, allora non ha capito una cippa ....
Almeno che, ad esempio, in casa non ci sia un avvocato e allora è azzeccata l'idea di iscriversi a legge per seguire le orme del padre (o della madre, o dello zio, ecc....). Se non ce l'hai i rischi di una profonda delusione sono altissimi, visto che certi circuiti sono molto chiusi.
Molto più giustificato è iscriversi per aspirare a fare un lavoro che si sogna di fare.
Poi bisogna vedere se uno ha o no il culo parato .... è chiaro che avere un'azienda di famiglia dà una possibilità in più.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Può darsi ...
Anche se mi pareva di aver scritto 55 ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri