Pagina 23 di 43 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 422
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

in un qualsiasi posto sulle Alpi con media nivometrica superiore ai 4m se non sbaglio in Austria ci sono posti ad altitudini non elevate con questi valori.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Un paesino di prima collina della Toscana o meglio ancora delle Marche...lontano dal caos, dal traffico, dall'inquinamento, dalla gente molesta.

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Esattamente dove vivo ora, solo con 2-300 metri di altitudine in più..mare,montagna,storia,arte tutto a pochi passi...cosa chiedere di più?

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

I miei gusti sono leggermente cambiati dall'epoca di apertura di questo thread...Comunque credo di averlo già scritto da un'altra parte: mi troverei molto bene in alcune città scandinave e dell'Europa centrale (possibilmente vicine o in mezzo alle Alpi, come Monaco o Innsbruck) e ancor meglio in Alto Adige, specialmente in paesi di montagna non eccessivamente tedeschi. Vivere in Alta Pusteria sarebbe un sogno, per esempio. In ogni caso ho sempre saputo che a Roma non ci volevo stare; al momento di tornare qui dopo le vacanze estive già quand'ero piccolo era una vera e propria tragedia.
    Anche se è la possibilità più probabile.
    Ultima modifica di nevearoma; 15/03/2014 alle 14:02
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Monaco di Baviera e Zurigo ci sono stato tante volte e lo posso pure confermare. E comunque, qualsiasi posto bello sia come vita e sia meteorologicamente, NON deve essere sismico.
    Allora ti dico che Zurigo è sismica invece

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    un solo posto:

Allegato 354664
    Che ci devi andare a fare a Londra?

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    paesi di montagna non eccessivamente tedeschi. Vivere in Alta Pusteria sarebbe un sogno
    Mi pare abbastanza tedesca
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    un solo posto:

Allegato 354664
    A livello di città in se Londra, personalmente parlando, credo se la giochi solo con Vienna . Città bellissima e vivissima, oltre che molto pulita (qui a Ferrara con circa 1/20 degli abitanti abbiamo ben più sporcizia in giro che la \fp\) , quando ci ero stato nell'Estate del 2009 mi ha davvero colpito.

L'unico problema è quello climatico, ossia che il clima londinese è secondo me - a parte l'Estate dove ritengo sia una goduria incredibile rispetto ai 32°C perenni con l'80% di umidità all day e alle zanzare della PP - veramente orrendo. L'inverno tipo la è un 2013-14 un po' più fresco, in più piove o c'è coperto per diversi giorni ma come accumuli complessivi non raggiunge nemmeno i 700 mm. Neve poi lasciamo perdere...non so quali siano le medie ma penso che non ne veda tanta di più rispetto a Roma, stante appunto la costante presenza dell'Oceano-spazzatura a pochi km.

Tra le varie capitali europee che ho visitato sicuramente la più bella sia come città sia come clima (per quanto sia ancora abbastanza secca per i miei gusti ) è Vienna (dove comunque fa oltre 60 cm di neve media in inverno se non erro), metropoli continentale che ho trovato molto "a misura d'uomo" e che proprio per questo mi è piaciuta una cifra.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Un paesino di prima collina della Toscana o meglio ancora delle Marche...lontano dal caos, dal traffico, dall'inquinamento, dalla gente molesta.
    Quoto , personalmente la grande città mi ha stufato. Il lavoro pero' è qui ( a Milano ) .

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A livello di città in se Londra, personalmente parlando, credo se la giochi solo con Vienna . Città bellissima e vivissima, oltre che molto pulita (qui a Ferrara con circa 1/20 degli abitanti abbiamo ben più sporcizia in giro che la \fp\) , quando ci ero stato nell'Estate del 2009 mi ha davvero colpito.

L'unico problema è quello climatico, ossia che il clima londinese è secondo me - a parte l'Estate dove ritengo sia una goduria incredibile rispetto ai 32°C perenni con l'80% di umidità all day e alle zanzare della PP - veramente orrendo. L'inverno tipo la è un 2013-14 un po' più fresco, in più piove o c'è coperto per diversi giorni ma come accumuli complessivi non raggiunge nemmeno i 700 mm. Neve poi lasciamo perdere...non so quali siano le medie ma penso che non ne veda tanta di più rispetto a Roma, stante appunto la costante presenza dell'Oceano-spazzatura a pochi km.

Tra le varie capitali europee che ho visitato sicuramente la più bella sia come città sia come clima (per quanto sia ancora abbastanza secca per i miei gusti ) è Vienna (dove comunque fa oltre 60 cm di neve media in inverno se non erro), metropoli continentale che ho trovato molto "a misura d'uomo" e che proprio per questo mi è piaciuta una cifra.
    Beh ti dico che in inverno Parigi e Londra, soprattutto, negli ultimi anni apparte quest'ultimo inverno, hanno visto spesso bufere di neve e inverni con accumulo nevoso molto sopramedia.
    MA NON è LA NORMA DEL POSTO. A Londra può fare senza problemi giornate con 8-9 di minima e 13-14 di massima, ossia in molti casi peggio di Roma.
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Allora ti dico che Zurigo è sismica invece
    Beh non mi sembra ci siano stati terremoti altamente distruttivi negli ultimi 200 anni, forse qualche 5.8 a Basilea. Però almeno non è come la dorsale appenninica centrale e meridionale.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •