Quoto Monaco,sono fortunato che da Merano e Bz parte un pulmann quasi giornaliero,con 25 euro si fa il viaggio andata e ritorno,e ogni tanto lo prendo .
Quando alle case non conosco i prezzi,ma averli 499 mila euro mi comprerei questa villetta a due piani a Eichenried minuscola localitá a pochi km da Monaco,verso Erding.
![]()
Secondo me non male,soprattutto dal punto di vista economico...tra l'altro sei nella svizzera italiana quindi non avresti problemi di lingua...poi però devi tenere conto che d'estate secondo me fa soprattutto,da quelle parti, giornate magari con mattinata anche discretamente soleggiata e pomeriggio-sera pieno di temporalialternate a giornate con cielo limpido...non tempo perturbato da mattina a sera insomma...così me lo immagino il clima prealpino,ma magari mi sbaglio.
Eppoi non mi dispiacerebbero affatto nemmeno le vallate laterali del ticino e dell'ossola,come ha detto Lioz la Val Vigezzo,la Valle Maggia,la Val Leventina e la Val Formazza (aggiungo io) sarebbero ideali come clima e tutto.
Però mi è sempre piaciuta l'idea di vivere su un lago e in Svizzera ,per cui direi che la zona di Lugano è il top, oppure anche Locarno e dintorni, come ha detto Leo è bella secondo me...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
a New York...è sempre stato il mio sogno, mi basterebbe anche passarci qualche giorno per rendermi il ragazzo più felice al mondo.
Di quella città mi piace l'atmosfera, l'aria che si respira da grande città (e di smog), le grandi vie tutte illuminate, la folla di gente per le strade senza una meta precisa... ahh prima o poi ci andrò!
Se devo scegliere in italia, sto già bene dove sono: funziona (quasi) tutto, è la città più "niuiorchese" d'Italia, di neve se ne vede abbastanza, gli inverni in generale sono freddi, anche se le estati sono terribili... this is Milan
![]()
"io son felicissimo invece, l'unico scopo per cui vivo è spento per colpa di una pila che ha avuto le mestruazioni" Cit. Nubifragio 10/09/2010
Così è in Valbelluna, posto di cui ho esperienza diretta, e che ha un'armonica della pluviometria simile al Ticino. Non direi neppure "pieno" di temporali, magari fa una scarica alle 14-14.30, una seconda alle 19.00, entrambe di mezz'oretta. Poi ci sono 2 giornate al mese in cui ti fa un temporale pomeridiano da magari 2 ore e 50 mm, che contano per la metà della pluviometria mensile.
Anyway anche a me quelle zone attirano, l'unica cosa che mi farebbe un po' impazzire sono gli orari dei negozi impostati sulla scia dei paesi del centro-nord europa...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
ecco... sta cosa che chiudono i negozi alle 17, nella mitteleuropa, è insopportabile!
Una delle poche!
il sabato, a Monaco, per lo più chiudevano alle 13
ma quando cazz la fanno la spesa loro ??!??
se uno deve fare 8 ore in ufficio ma alle 17 son già chiusi i negozi, come si fa?
Fanno tutti orari tipo 07-15?
(per me, impossibili)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si stanno adeguando anche loro.Prima tenevano aperto di Sabato pomeriggio solo al primo Sabato del mese,a Innsbruck ora tutti i centri commerciali sono aperti anche tutti i Sabato pomeriggio fino alle 18:00.
Era poi cosi anche in AA fino a pochi anni fa,a Merano al Sabato pomeriggio tutto chiuso,a parte un alimentare vicino alla caserma .mentre ora alcuni come l'Interspar di Merano è addirittura aperto la Domenica mattina.![]()
Ultima modifica di naiva; 13/06/2010 alle 13:24
Segnalibri