Risultati da 1 a 10 di 422

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Va detto però che è semplicemente orrenda, come cittadina; non differentemente dal 70% degli agglomerati urbani veneti, comunque. Penso a Vittorio Veneto (senza Serravalle), San Donà di Piave, Mestre, molti comuni medio-piccoli del veneziano...posti senza arte, senza storia. In Centro italia (e non solo), basta girare a caso e qualsiasi paese anche minuscolo ha la sua chiesa, il suo centro antico, la sua atmosfera...
    anche a me fece una brutta impressione la prima volta che ci passai 3 anni fa, ricordo mi rimasero impressi quei due palazzoni stile anni 70 a due passi dal centro.. Però vivendola e girandoci con calma ho apprezzato molto l'edilizia e le strutture moderne a scopo funzionale che disseminano il centro città e le varie "corti". Senza dimenticare le nuove zone residenziali di Posmon o tra il centro e mercato vecchio. Insomma la preferisco a Castelfranco che nonostante un centro storico apprezzabile (ma abbandonato al degrado) si svilluppa in maniera decisamente anonima. Treviso è una bella cittadina ma posizione e clima non mi attirano... Discorso simile per Bassano che ha una marcia in più ma è un pò troppo decentrata.. Asolo è carina, ma farei fatica a viverci!..
    Insomma alla lunga do priorità a 1) servizi 2) posizione, piuttosto che avere due chiese che mi richiamano i giapponesi .. Ripeto il mio discorso si riduce al vivere una città non a visitarla e tantomeno apprezzarla..
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 18/03/2014 alle 08:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •