Eh eh... Beh no... Anzi penso meno della media mondiale...Originariamente Scritto da Jadan
Però è come se avessi una pelliccia da orso o cane (hmm non è grasso, vi assicuro che sono ben sotto il peso-forma, chi mi ha visto può testimoniare)...
Quindi sopra i 23°/24° soffro e vorrei strapparmi di dosso la pelle. Vado (seriamente) in ipertensione e nell'estate 2003 sono finito al Pronto Soccorso (non scherzo) per problemi causati dal caldo. E' proprio un problema FISICO. Magari concettualmente mi piacerebbe prendere il Sole, stare al Mare, etc., ma rischio veramente di schiattare.
Quindi io sono LONTANISSIMISSIMO discendente di quelli della steppa, o comunque delle zone calde...
Nel 2003, senza averlo preventivato, sono dovuto FUGGIRE su nelle mie terre natali in Polonia dove l'ondata di caldo del 2003 non era arrivata (minime +7°/+10° in quell'agosto nel mio paesino e massime +18°/+23°).
Il clima temperato triestino è il massimo che mi è concesso... D'estate poi al Mare non fa troppo caldo. La Pianura Padana per esempio è per me assai rischiosa giÃ* dal Veneto Orientale, per non parlare di zone più a Ovest...
Questo è quanto dal sempervoster Łukasz ze szczęśliwej Ziemi Kłodzkiej (dal ridente Altipiano Glacense)![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri