Originariamente Scritto da NoSync
Sfortunato direi... Io riesco a beccare sempre i periodi freschi, in qualsiasi stagione... E comunque pur andando su varie volte all'anno da 15 anni mai devo ammettere di non aver mai patito il caldo, e' pero' anche vero che ho evitato alcune botte che hanno sicuramente fatto soffrire i miei conterranei
L'importante e' essere sfuggito al gran caldo del 2003 rifugiandomi proprio su, anche se ho rischiato (per un paio di giorni anche Wroclaw e Opole sono saliti ben oltre i 30° ma culo ha voluto che fossi a Cracovia in quei giorni dove di notte piovve e la massima assoluta che registrai in quel mese nei miei giri in PL, CZ e SVK fu 28.4°![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Verissimo alessio: io il freddo più teribile l'ho provato in val bembana il 10 agosto del 2001 a 1000 mt: + 16 e foehn, eppure sono dovuto tornare in baita, sebbene con la giacca a vento e la tuta sotto, con i denti che sbattevano. E ne ho passate tante di mattine a fare mercati per ore a -5°.
Altra in cui ho patito, dicembre 2003 irruzione da est a +7 e vento sui 30 km/h...mercato natalizio di cassano d'adda di domenica..brrr
QUOTO !Originariamente Scritto da digitos
Io ne vedo pochi di estremofili,e quelli piu'estremofili di tutti non sono i freddofili,ma i temporalofili,che VOGLIONO VEDERE UN F5
io stesso poi non son per niente estremofilo,io amo l'atlantico infatti, che e'il clima piu naturale che esista,senza eccessi. Raramente fa danni(alluvioni,ma una ogni tot anni,mica tutti i giorni),qualche temporale estivo atlantico si puo'fare grossi danni,se preceduto da hp afosa,ma cmq i ts estivi sono cio'che la natur ci ha dato
am dipendesse da me vorrei un autunno inverno stile fiordi norvegesi,e primavera estate scozzese.
no africa o siberia.
le grandi civilta' attuali sono in posti freddi:new york,montreal,mosca,pechino,seul, inverni gelidi, il freddo lo associo al progresso e al futuro
il caldo lo associo alle malattie e alla poverta',allo sporco al sudore alla puzza,zanzare,serpi,allergie,colpi di calore,aumento di omicidi provato e di depressioni,il caldo annebbia la mente e affatica il corpo anche da fermo
il fatto che le civilta' passate siano nate nel caldo,conferma che il caldo e'antichita' e regressione, poi dal caldo non ci si difende,dal freddo si! hai freddo?un maglione in piu,meno 4 in macchina?e i guanti non li metti per guidare i primi km? piedi freddi?un paio di calze in piu,non vedo che problemi possa dare il freddo,li' da solo quando si ha influenza o malesseri,ma anche il caldo,e'brutto avere il rafreddore con il caldo
Ultima modifica di Konrad66; 19/01/2006 alle 02:42
ma che cazzo state dicendo?
freddofili, estremofili, caldofili?
e tutto perchè ho semplicemente scritto "che palle sto freddo"![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Beh dai, ne è nata una discussione interessante, che ha esteso al max l'argomento di partenza e ha divagato x beneOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri