Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: che palle sto freddo!

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: che palle sto freddo!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Beh, ci sono quelle di valle se non altro. La media max come detto è bassina, sui +23°C a luglio, associata però ad umiditÃ* diurne intorno al 75/80%

Est Europa in genere ho sempre trovato caldi allucinanti comunque, tolto l'ultimo anno. Il peggior caldo della mia vita l'ho patito a Varsavia nel 2002

Sfortunato direi... Io riesco a beccare sempre i periodi freschi, in qualsiasi stagione... E comunque pur andando su varie volte all'anno da 15 anni mai devo ammettere di non aver mai patito il caldo, e' pero' anche vero che ho evitato alcune botte che hanno sicuramente fatto soffrire i miei conterranei

L'importante e' essere sfuggito al gran caldo del 2003 rifugiandomi proprio su, anche se ho rischiato (per un paio di giorni anche Wroclaw e Opole sono saliti ben oltre i 30° ma culo ha voluto che fossi a Cracovia in quei giorni dove di notte piovve e la massima assoluta che registrai in quel mese nei miei giri in PL, CZ e SVK fu 28.4°
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Verissimo alessio: io il freddo più teribile l'ho provato in val bembana il 10 agosto del 2001 a 1000 mt: + 16 e foehn, eppure sono dovuto tornare in baita, sebbene con la giacca a vento e la tuta sotto, con i denti che sbattevano. E ne ho passate tante di mattine a fare mercati per ore a -5°.
    Altra in cui ho patito, dicembre 2003 irruzione da est a +7 e vento sui 30 km/h...mercato natalizio di cassano d'adda di domenica..brrr

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Io amo la neve. Amo il freddo quando è accompagnato dalla neve o comunque almeno dalla speranza che si concretizzi un evento nevoso.

Il freddo secco non mi piace. E' noioso e sinceramente non c'è peggio per il mio orticello che la classica colata di aria gelida dalla Russia che porta neve da Rimini in giù
    QUOTO !

Io ne vedo pochi di estremofili,e quelli piu'estremofili di tutti non sono i freddofili,ma i temporalofili,che VOGLIONO VEDERE UN F5

io stesso poi non son per niente estremofilo,io amo l'atlantico infatti, che e'il clima piu naturale che esista,senza eccessi. Raramente fa danni(alluvioni,ma una ogni tot anni,mica tutti i giorni),qualche temporale estivo atlantico si puo'fare grossi danni,se preceduto da hp afosa,ma cmq i ts estivi sono cio'che la natur ci ha dato

am dipendesse da me vorrei un autunno inverno stile fiordi norvegesi,e primavera estate scozzese.
    no africa o siberia.

le grandi civilta' attuali sono in posti freddi:new york,montreal,mosca,pechino,seul, inverni gelidi, il freddo lo associo al progresso e al futuro

il caldo lo associo alle malattie e alla poverta',allo sporco al sudore alla puzza,zanzare,serpi,allergie,colpi di calore,aumento di omicidi provato e di depressioni,il caldo annebbia la mente e affatica il corpo anche da fermo

il fatto che le civilta' passate siano nate nel caldo,conferma che il caldo e'antichita' e regressione, poi dal caldo non ci si difende,dal freddo si! hai freddo?un maglione in piu,meno 4 in macchina?e i guanti non li metti per guidare i primi km? piedi freddi?un paio di calze in piu,non vedo che problemi possa dare il freddo,li' da solo quando si ha influenza o malesseri,ma anche il caldo,e'brutto avere il rafreddore con il caldo
    Ultima modifica di Konrad66; 19/01/2006 alle 02:42

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ma che cazzo state dicendo?

freddofili, estremofili, caldofili?

e tutto perchè ho semplicemente scritto "che palle sto freddo"
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    ma che cazzo state dicendo?

freddofili, estremofili, caldofili?

e tutto perchè ho semplicemente scritto "che palle sto freddo"
    Beh dai, ne è nata una discussione interessante, che ha esteso al max l'argomento di partenza e ha divagato x bene
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •