Diciamo che ragiono in dp.
Oltre 19 di dp con CIELO SERENO (presuppone quindi circa 30° almeno con ur sul 50%) mi danno fastidio.
Non è la temperatura in sè, ma il dp.
Oggi avevo 22,3 di dp, per cui fate vobis
Io adoro il caldo ventilato e asciutto, ma è possibile solo se entra una saccatura così mi porta il fohn appenninico.
Basso. A 18° C normalmente sto in maniche corte e a 23°C sto bene in canottiera, fate vobis come mi sento adesso.
Preferisco 35° C con UR bassa ai 28° C con UR alta, l'umido proprio non lo tollero.
Ma il caldo che sopporto ancora di meno è quello artificiale, prodotto dal riscaldamento invernale: ecco, se sto in una stanza chiusa con più di 22° C divento una belva, motivo per cui appena entro in un centro commerciale o mezzo pubblico d'inverno non resisto più di 2 minuti senza togliermi tre strati di vestiti.Credo che oltre al caldo in quel caso influisca anche la sensazione di soffocamento e di aria viziata
Paradossalmente però l'estate è la mia stagione preferita![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Oddio anche io quello lo trovo insopportabile, la combo riscaldamento a palla + luci artificiali fortissime è peggio di camminare sotto la canicola di una grande città alle 2 di un giorno di luglio...Ma il caldo che sopporto ancora di meno è quello artificiale, prodotto dal riscaldamento invernale: ecco, se sto in una stanza chiusa con più di 22° C divento una belva, motivo per cui appena entro in un centro commerciale o mezzo pubblico d'inverno non resisto più di 2 minuti senza togliermi tre strati di vestiti.Credo che oltre al caldo in quel caso influisca anche la sensazione di soffocamento e di aria viziata ;/;
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Più passano gli anni e più sono insofferente al caldo. Dopo i 25°c comincio ad avere fastidio, sopra i 30 sono a grosso disagio. Vorrei sapere come fa chiunque non passi la giornata sotto l'aria condizionata, ma debba muoversi, prendere auto, bus, vestito bene, insomma, lavorare, a sperare in questo caldo orrendo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
meno di 0 (cioè t negative)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mi adeguo e non mi lamento. L'importare è stare bene con se stessi, per questo uso assorbenti con liquido refrigerante e mangio sano, faccio esercizio ed ascolto Radio Popolare.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri