Se tante cose vanno male in questo mondo è perchè annientiamo i ns principi per paura di perdere soldi, per timore di perdere consenso, per il rischio di perdere il lavoro etcc. Solo che così creiamo lentamente una società in cui passa ogni messaggio, anche il peggiore. Gettare una busta in mare merita lo stesso reprimenda di chi, per i più svariati motivi, sotterra dei fusti di rifiuti tossici in campagna. Quest'ultimo potrebbe essere mosso da necessità economiche impellenti, il primo sicuramente agisce solo sotto una stolta pigrizia. Il che è anche peggio se vogliamo fare i pignoli.
Ci vuole coraggio ad essere coerenti perchè ciò ha un prezzo, a volte anche molto salato.
Quindi ogni volta che si ragiona su una questione non guardiamo solo al risultato finale ma sopratutto a ciò che c'è "dietro".
Nel caso specifico noto anche che chi si lamenta ora per essere vittima di un sano principio violato anni fa offriva il suo silenzio e l'irritazione per una critica alla sua etica comportamentale. Ecco, alla fine accade questo: soprassedendo sopra certe cose prima o poi qualcuno ci "fotte".
Ultima modifica di Conte; 30/07/2010 alle 14:02
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stamattina a Unomattina Estate ho scoperto che anche il Tg1, dal 1 luglio, nei Tg delle 13 e delle 20 ha il giornalista che espone le previsioni al posto del Meteorologo.
In studio c'era anche Guido Guidi che, non so se più per dovere che per reale suo pensiero, lodava l'iniziativa perchè il messaggio in tal modo sarebbe giunto più comprensibile al telespettatore.
A questo punto mi spiego come mai anche il Tg5 abbia sperimentato la conduzione del meteo da parte di un non professionista del campo. Il thread risale al 14/7: se il Tg1 ha iniziato il primo luglio, evidentemente il Tg5 si è accodato all'iniziativa..
![]()
Ho trovato questo articolo in rete.. mi spiace
e se si unisse al progetto del canale ClassMeteo? Magari!!
Fonte Ma dove è finito Mario Giuliacci? | Gossip Facile
Ma dove è finito Mario Giuliacci?
Scritto il 20 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Ma dove è finito Mario Giuliacci? Da alcune settimane il colonnello, uno dei volti più amati della TV non compare più nel meteo del TG5. Giuliacci lavora dal 1997 al Centro Epson Meteo che fornisce il servizio di previsioni del tempo a Mediaset.
In un’intervista a ‘Diva e Donna’, il colonnello rivela: “Probabilmente non mi rivedrete più al Tg5”. Poi spiega: “La questione riguarda solo me, non il contratto che c’è tra Epson e Mediaset”. “Secondo la direzione del Tg5 – spiega il colonnello sulla sua pagina di Facebook - per una maggiore audience nel meteo, occorre una giovane e bella presentatrice, non importa se non meteorologa. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica, come me, che per anni hanno dato lustro a meteo della rete, verranno rottamati o quasi”.
Nell’intervista a ‘Diva e Donna’, Giuliacci conferma le parole scritte sul social network, e aggiunge: “La storia è racchiusa in quelle righe. Motivi di opportunità mi inducono a tacere, rischierei di peggiorare la mia situazione. Fino a quando questa vicenda non sarà chiusa del tutto, almeno a fine anno, non posso dire di più”.
La giovane presentatrice a cui fa riferimento Giliacci è Stefania Andriola, una bella ragazza mora che da metà luglio ha sostituito il colonnello al Tg5. E’ una giornalista pubblicista di 31 anni di Torino.
Giuliacci poi sempre tramite Facebook ha voluto ’correggere un po’ il tiro’, scrivendo: “Alcune volte i meteorologi sbagliano le previsioni, in altre le interpretazioni professionali. Ma una pioggia al posto del sole si spiega da sola, le mie dichiarazioni dell’altro giorno necessitano di una interpretazione più sincera. Non è mai stata mia intenzione puntare il dito contro Mediaset, contro il TG5 od altre persone. Nel mio post ha preso piede un’estemporanea pessimistica visione delle cose, puntualmente smentita dai fatti”.
2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)
Segnalibri