Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Bravo! Altrimenti, per chi non è un fan sfegatato dela TV, restavamo a parlare di aria fritta .....
P.S.: ma nonno Giorgio che fa vagonate di fermi immagine sulla meteo TV, ha mancato questo appuntamento ?.......
Ah, sì! Non siamo in inverno, e non si vedono le nuvolette con i fiocchi![]()
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Perchè... secondo te sarebbe in grado?![]()
ormai anche i professionisti sono andati a farsi benedire per uno showbusiness che prevede solo minne e culi.
Va bene... non è una meteorina, ma se solo gli chiedessimo come si forma una nuvola, o ci sparerebbe la supercazzola o risponderebbe con il più ovvio dei booooooohhh. (è una giornalista senza alcuna formazione scientifica... quindi ottima dialettica ma competenza ZERO)
Io onestamente sono schifato da mediaset, in cui dopo la Gregoracci che fa la doccia vestita di bianco su buona domenica, ci rovinano pure quel poco di scientifico che era rimasto in tv (con il chiaro sacrificio di grandi professionisti)
Almeno facessero l'opera completa mettendola in minigonna e scollatissima... allora si che avrebbe più senso, così mi sa solo di presa per i fondelli.
Ma si sa.... il carro di buoi non ha mai tirato più di tanto e Giuliacci anche se lo mettessimo nudo non farebbe lievitare gli ascolti![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Donna normale.. come lei ce ne sono tantissime..
inoltre ......
anche se spigliata nel parlare..
vedrete chi prima o poi qualche papera la farà anche lei..
nessuno è perfetto..![]()
Posto che gli interventi al meteo5 sono standardizzati e non interattivi, non ci trovo molta differenza se lo stesso testo lo legge Giuliacci (non penserai che vada a braccio?) o una giornalista che comunque è all'interno dell'ambiente.
Al mondo conta anche come dici le cose, non solo il contenuto.
Avvalersi di esperti in comunicazione nel redigere le previsioni da mandare in onda, e quindi mandare in video anche chi non è esattamente del mestiere, fa parte del gioco.
Non stiamo parlando di una che ammicca intanto che parla di precipitazioni o di alte pressioni, si parla comunque di una professionista.
Se lo spazio prevedesse una qualche forma di interattività, ad esempio risposte a domande del conduttore del TG, allora la cosa cambierebbe..
![]()
Segnalibri