Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 456
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Dipende anche cosa devi fare. Fare un giro turistico, quindi camminando molto per ore ed ore fuori all'aria aperta, con quel clima è deleterio penso per una buona fetta di umanità. Un altro conto è se stai fuori 5 minuti e poi ti rintani al chiuso e guardi fuori. No neve a Ferrara non ce n'era neppure l'ombra. Ce n'è di più a Prato, grazie ai mucchi neri conservati nelle piazze.
    Ben diversa è una passeggiata in una località con clima ancora più rigido ma asciutto, magari sulla neve, si sopporta assai meglio.
    Quanto ad Ascoli sono d'accordo con te, ma mi pare di averla citata all'inizio di questo thread e qualcuno mi ha pure quotato.
    ero io che l'avevo menzionata per primo e tu mi hai quotato...
    ..e se vogliamo parlare di citta' brutte ci metto prato....gente piccola borghese ma nel modo del campagnolo arricchito....ambienti squallidi eccetto la pieta',il centro e la castellina,ma si salva anche la zona sud.....periferie orrende con gente orrenda...locali pochissimi e dopo le 20.00 pare di essere in cambogia dopo la rivoluzione culturale di pol pot.........

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Oh! Che nessuno si offenda eh ? Mi limito a capoluoghi.

Brutte (vari gradi di bruttezza, non sono in ordine ) : Foggia, Caserta, Civitavecchia, Terni, Benevento, Latina, Prato, Olbia, Ancona esclusa parte in alto, Pescara esclusa pineta,
    Pisa (esclusa la piazza storica solita la trovo tristissima e squallida), Livorno (escluso il quartiere "Venezia", caratteristico, ma il resto è proprio : ) , tutte le città
    Calabresi capoluogo.

Più brutta città che ho mai visto in vita mia secondo i miei gusti : Foggia (spiacente). Terni si piazza MOLTO bene per un possibile secondo posto... ma ha immediati
    dintorni fiabeschi, collinari, belli (Foggia NO, bisogna arrivare al Gargano o andare dietro verso Ariano Irpino... )

Carine, o decisamente Belle : Perugia, Rieti, Viterbo, Aq centro prima del disastro,Alghero, Matera (mai stato ma viste molte foto, mi affascina molto)

Molte altre città le considero "a pezzi" : Napoli ha alcuni scorsi da urlo e altre
    zone dove fuggirei strappandomi i capelli... idem Roma, Milano, Torino...sulle
    città grandi è difficile dare un giudizio...

alcune città sono magari magnifiche, ma mi danno repulsione per un qualche
    motivo (meteorologico o altro) : per esempio Venezia, oppure Palermo (mai stato,
    ma viste tante foto).

alcune altre città hanno centri storici magnifici e caratteristici, ma tanti altri aspetti fanno si
    che non le consideri "belle" o che non le considero per niente : Lecce, Taranto,
    Bari (è puro caso che ho elencato 3 pugliesi, nessun accanimento!)

Caso sui generis ... : GENOVA. E' affascinante e suggestiva ma ancora non riesco a capire
    se è complessivamente "BELLA" o no... alcuni scorci sono FANTASTICI, mi fa venire in mente
    "METROPOLIS" di Fritz Lang, altri scorci sono ammassi di palazzoni osceni e inguardabili...

Altro caso sui generis : FIRENZE. E' una bella città, ma la trovo detestabile, mi irrita e mi respinge
    (NB : NULLA contro gli abitanti!)

C.
    Leggendo quello che scrivi su Bari deduco che tu nn la conosca affatto!
    Sei andato ad intuito ?
    ...idem su Cosenza : nn e' tutta qst bruttezza.

Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

*** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

ma una cosa mi colpisce ogni volta che vado a Roma: molti devono sempre comunicarti qualcosa, di positivo o negativo, ma farsi un po' i cazzi loro no eh?
    esattamente
    sembra quasi un atteggiamento da paese...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    esattamente
    sembra quasi un atteggiamento da paese...
    anche la mia esperienza è la stessa, i romani sono spesso chiassosi e molto invadenti. Parlano sempre ad alta voce, gridano anzi........E si fanno sempre gli affari anche degli altri, mi sembra di andare in un paesino dove si conoscono tutti e se c'è un estraneo di passaggio gli si incollano per sapere cosa ci sta a fare lì, chi è e donde viene ( e poi non sempre pulisce )

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ero io che l'avevo menzionata per primo e tu mi hai quotato...
    ..e se vogliamo parlare di citta' brutte ci metto prato....gente piccola borghese ma nel modo del campagnolo arricchito....ambienti squallidi eccetto la pieta',il centro e la castellina,ma si salva anche la zona sud.....periferie orrende con gente orrenda...locali pochissimi e dopo le 20.00 pare di essere in cambogia dopo la rivoluzione culturale di pol pot.........
    Io abito alla Pietà e ho abitato alla Castellina (che è ancora meglio), pur non essendo ricco.
    Sono d'accordo in linea di massima sul giudizio negativo, soprattutto dal punto di vista del caos urbanistico che rende problematica la socialità. Meno sulla gente: il pratese doc è per natura un artigiano generoso, dedito al volontariato (dove siamo ai primi posti in Italia), legato all'Appennino ama andare in montagna e a funghi. Sui locali secondo le famose classifiche del Sole 24 ore non siamo messi così male, molto peggio Pistoia dove c'è rimasto un cinema solo e se non vai al ristorante (quelli abbondano) non c'è una mazza. Infatti i pistoiesi la sera vengono a Prato.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Io abito alla Pietà e ho abitato alla Castellina (che è ancora meglio), pur non essendo ricco.
    Sono d'accordo in linea di massima sul giudizio negativo, soprattutto dal punto di vista del caos urbanistico che rende problematica la socialità. Meno sulla gente: il pratese doc è per natura un artigiano generoso, dedito al volontariato (dove siamo ai primi posti in Italia), legato all'Appennino ama andare in montagna e a funghi. Sui locali secondo le famose classifiche del Sole 24 ore non siamo messi così male, molto peggio Pistoia dove c'è rimasto un cinema solo e se non vai al ristorante (quelli abbondano) non c'è una mazza. Infatti i pistoiesi la sera vengono a Prato.
    il pratese e' una razzaccia....i ristoranti sono tanti e' vero,ma i locali per passare qualche ora in allegria quelli sono inesistenti....e dopo le otto i bar serrano tutti....si sta parlando di una citta' di quasi 200.000 mila abitanti....le periferie sono veramente orrende,sembra tutto costruito a casaccio,verso oste in mezzo ai campi nno e' raro vedere palazzoni nel mezzo al nulla......il traffico e' insostenibile per una realta' come quella pratese....

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antoniostuni Visualizza Messaggio
    Leggendo quello che scrivi su Bari deduco che tu nn la conosca affatto!
    Sei andato ad intuito ?
    ...idem su Cosenza : nn e' tutta qst bruttezza.
    No. Ci sono stato.

Ho parlato di "tutte le città Calabresi capoluogo" ma in effetti Cosenza, ora che mi ci fai pensare,
    non è così male. Non ha nulla che mi abbia fatto frizzare il sangue nelle vene se non i dintorni montani quasi immediati,
    ma non è nemmeno così terribile.

Forse sono stato eccessivo con Prato e Civitavecchia. Non sono belle, ma come scrivevo anche prima (per Civitavecchia)
    hanno assi nella manica nella vivibilità, ci si sta senz'altro 1000 volte meglio che a Roma.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Una città molto molto bella che nessuno cita è Ascoli Piceno. Ha un centro storico veramente molto carino.
    Pagina 6.

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Best: Perugia e Ascoli.
    Worst: Civitavecchia, Piombino

Vedo spesso citata Latina. Ma perchè voi siete stati a Latina??!! A fare che??!!

Ascoli è splendida!

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono appena stato a Torino. MAI visti tanti palazzoni-piccionaie-caserme di x-mila piani con stili diversi che cozzano tra loro e per di più praticamente fino alla zona più centrale della città Mi ha fatto una certa impressione.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Sono appena stato a Torino. MAI visti tanti palazzoni-piccionaie-caserme di x-mila piani con stili diversi che cozzano tra loro e per di più praticamente fino alla zona più centrale della città Mi ha fatto una certa impressione.

Di che zona parli, nello specifico?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •