Che è esattamente quello che NON bisogna fare quando si ha a che fare con l'ABS.
Se freni delegando all'ABS la sensibilità della frenata allora lo si delega in tutto e per tutto: ergo quando si avverte le vibrazione del pedale si insiste con la frenata non la si molla.
Sollevare la pressione in quel momento significa unire gli "svantaggi" dell'ABS (lo metto tra virgolette perchè oggi oramai se non si è piloti tali svantaggi non esistono) a quelli della frenata "manuale" (o dovrei dire "podale").
Se oltre a questo ci sono perdite di traiettoria non derivate da "tremore al volante"significa semplicemente che il sistema non funziona.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
innanzitutto evitiamo di dire che son da ritiro di patente ecc ecc che in 10anni di patente nn ho mai preso una multa o fatto un botto...sgrat sgrat...quindi dire che son da ritiro senza nemmeno conoscermi è quantomeno azzardato.....
fatto sta che penso sia un problema di pneumatici anche perchè la macchina scivola molto e va spesso in sottosterzo in curva, forse troppo dure...
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sono obbiettivamente d'accordo con Gio: per trovarsi costantemente in situazioni simili significa guidare da ritiro patente. Il fatto che poi ciò non avvenga é un altro problema. Io stesso ho fatto un bel po' di cagate, eppure credo di avere qualcosa come 26 punti sulla patente.
Ho appena chiamato, ne ho veramente 26.![]()
esiste un'altra possibilità, che dato lo stile di guida, per esempio potresti aver velocemente deteriorato le pastiglie dei freni e per questo aumenta l'abs entra in funzione piu facilmente
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri