Ho sempre abbastanza paura della cosa... specie del fatto che possano entrare
mentre ci sono io, magari mentre dormo!
a casa mia è estremamente improbabile, ma come si sa, non impossibile...
è un sesto piano... nonchè l'ultimo... questo non basta a fermarli! Si sa che agli
ultimi piani possono calarsi dai terrazzi (e sopra HO un terrazzo... ) .... è anche vero
che la palazzina è isolata dalle altre, e quindi non potrebbero fare quel che fanno
di solito : muoversi sui tetti... quanto allo scalare il palazzo, o a scendere dal
terrazzo di sopra... ci vorrebbe spider man! Eppure, possono essere capaci di tutto...
di giorno il furto è veramente quasi impossibile... c'è il portiere, sta li nel palazzo,
tiene sottocchio tutti, non gli sfuggirebbero movimenti di estranei, se ne sta
quasi sempre seduto nello spiazzo coi parcheggi, davanti al palazzo.
In 19 anni che lui presta servizio li non si sono mai avuti furti nel palazzo (mani
sulle BALLE... ) ecetto una volta che 2 zingari hanno forzato una delle porte
della cantina ... non ci sono riusciti e il trambusto ha svegliato il portiere in questione (che
abita proprio li accanto) ...
è sceso subito con una spranga in mano e appena lo hanno sentito sono schizzati
fuori dalla porta.... non li ha nemmeno inseguiti, in pochi secondi erano già scomparsi...
...Cmq NON ho valori in casa! Possono danneggiarmi notevolmente (le macchine fotografiche...
non è che me le porti sempre appresso!) ma non ho ne soldi ne altro..... e nemmeno cazzate
tipo argenteria (la odio, non la voglio in casa mia) e gioielli (a non aver donne in casa , UN vantaggio c'è)
... al massimo i vecchi mobilacci e piattacci di mia nonna.......
... e sai che bottino!!.... per la rabbia mi cacherebbero non per terra, ma sul letto proprio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri