A parte che il dettaglio indica solo ora e casello di uscita, dici davvero che è così?
Io non faccio tantissimi viaggi in autostrada ma avendolo su due targhe i 50 viaggi all'anno li raggiungiamo. E non saprei più farne a meno.
Le volte che non ce l'ho perchè è utilizzato sull'altra macchina, temo realmente di scordarmene e di sfondare la sbarra..![]()
Pure io faccio come te (usando l'autostrada occasionalmente), l'uscita "carte" è un'ottima alternativa a quella del telepass anche perchè generalmente c'è poca coda.Prendo l'uscita "carte" così non ho neanche bisogno di avere in tasca spiccioli, monetine, e di solito è meno intasata di quella contanti. Si infila la tessera bancomat, esce in 5 secondi e si riparte senza aspettare il resto dall'operatore ecc.
Ottima alternativa per chi appunto non vuole riempirsi di monetine né farsi addebitare costi fissi per servizi che non usa.
Se sulla tessera bancomat c'è il simbolo "fast pay", si possono usare quelle uscite.
Penso che ormai tutte le tessere bancomat siano abilitate per usare tali uscite.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Non potrei più farne a meno e spendo una fraccata di palanche ogni mese dovendo usare l'autostrada quotidianamente. Ovviamente la soddisfazione di sfrecciare pacifici ai caselli quando gli altri sono in coda è ancora grande, ma vedo che ultimamente, diciamo da un paio di anni a questa parte, il pagamento automatico è molto più diffuso di un tempo.![]()
Al casello di Genova Ovest in estate il rapporto tra quelli che NON hanno il telepass e quelli che l'hanno è 9 a 1 causando ripetute code clamorose sia in entrata che in uscita. Motivo ? I traghetti turistici. Nessun comandante di traghetto che abbia il telepass. Dicono che la nave, essendo di ferro, non fa sentire il telepass al lettore e spesso si incastrano con la prua nella sbarra bloccando il traffico.
Effettivamente potrei.. Ma, a conti fatti, sarebbero poche le volte in cui servirebbero due apparati telepass: giusto durante le ferie estive ed invernali e in isolate coincidenze. Non credo ne varrebbe la pena, nonostante l'esigua differenza in termini di spesa.
Quello che non riesco a capire è come mai si ostinano a far pagare il comodato d'uso, quando è palese che più apparati hanno in giro e meno personale devono pagare per l'esazione al casello.
In più, anche il fatto di non pagare immediatamente cash credo invogli di più a prendere l'autostrada.
Francamente più mi sforzo di capire e meno ci riesco. Un po'come non capisco perchè i ristoranti accettino i buoni pasto solo a pranzo![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Con l'opzione Twin sono comunque proprio due soldi.![]()
Classica mentalità poco votata al business e senza una buona visione futura. Io personalmente renderei obbligatorio il Telepass per girare in autostrada (basta un Telepass prepagato).
Perchè con i buoni pasto i ristoranti ci smenano un sacco di soldi; a cena possono non accettarli perchè la clientela ci va appositamente e non si fa problemi a pagare con mezzi alternativi, ma se non li accettano a pranzo perdono un sacco di clienti (chi lavora in zona).
Segnalibri