per il momento so l'unica lezione che avrò lunedì, il futuro resta incerto. Si inizia alle 9.30 con chimica generale ed inorganica
ho iniziato oggi l'avventura universitaria con 4 ore di matematica e 2 di chimica generale.. orario un pò schifosetto ma ci si adatta, sguardi basiti di fronte al baffo che spiega sommatorie e calcolo combinatorio in mezzora.. le facce basite della mia amica vicino che ha fatto ragioneria.. le bestemmie dell'altra amica di fianco che fanno crollare le alte sfere del paradiso pur avendo fatto lei lo scientifico e che mi chiede ripetizioni subito.. io che annuivo soddisfatto vedendo tartaglia e il coefficiente binomiale, serie numeriche convergenti e divergenti,disposizioni, combinazioni e permutazioni.. ma mi sa tanto che qui verremo marchiati a fuoco col cannello ossiacetilenico.... riflessione personale: hai fatto ragioneria e vieni dalla toscana nella fornace di chimica industriale di padova, vabbè che tutte le strade portano a roma però LOL eh... almeno è carina... a proposito, il 28 ottobre esame di sicurezza di laboratorio..
Io inizio domani con Letteratura Italiana alle 14, una materia di cui non mi frega assolutamente niente se devo essere sincero.
Non sono granchè contento nè emozionato.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Un bel 7/8 di Inglese
Un 7 di Matematica
E un 7,5 di Versione di Latino![]()
Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12
A Medicina non hanno un orario molto più pesante del mio, e hanno un mese di interruzione degli studi tra dicembre e gennaio.
Vabbè.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Queste pedanterie insopportabili dei professori..... "7/8".... ma che razza di voto eh?
(anche a me lo mettevano, a volte... una volta un ridicolissimo "9/10"....)
7/8.... che a me viene da leggerlo : "SETTE OTTAVI" (= 0,875 , non mi pare un gran voto!) .... che insulsaggine!!!!!!!!!
Mettete "7" oppure "8", al limite, "7 e mezzo", no ?!? .... 7/8..... BAAAAH!
E perchè, quando mettevano "6++" oppure "7---"? Capitato mai ?
Baf.....la scqkuola..... uscitene in fretta, è la cosa migliore che potete fare...
pigliateve sto piezz'e carta e poi dimenticatela in fretta, fuggite lontano......
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ovviamente quoto il Claudio, ormai per il 90% periferica del mio stesso cervello.
Segnalibri