Ma Francesco, tu studi e lavori assieme?
ricomincia oggi il secondo semestre del secondo anno...parto già con l'unico obbiettivo di far passare questi 2 mesi e mezzo (e voi direte ma perchè cazzo lo chiami semestre se manco dura 3 mesi??? :D :D :D) nel modo più veloce/indolore possibile.
Orario leggermente più leggero,ci siamo tolti i corsi di fisica che pesano come 345 gatti attaccati ai maroni con le unghie al suo posto un corso chiamato "Physics of the earth" tenuto dalla School of Geosciences che pare più abbordabile.
Maths for physics 4 segna (se dio o chi per esso vuole) la fine dei miei corsi di mate fini a se' stessi e soprattutto tenuti dalla scuola di fisica per i fisici,cosa che io non sono :D
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Pensa a me che quest'anno devo fare 3 esami messi esclusivamente per fare crediti, perchè col mio corso non c'entrano proprio nulla!
Comunque anche qui chiamo semestre un periodo che teoricamente andrebbe da marzo a luglio, quindi circa quattro mesi. Ma vabbè. Forse alcuni lo chiamano semestre perchè nella quasi totalità dei casi si prolunga fino a settembre
Dai Edo, siamo tutti con te!
Volevo chiederti una cosa: dopo la laurea dove progetti di andare a dormire la notte? Intendo...di nuovo una siepe?
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
![]()
Non ne ho davvero idea guarda,credo proprio che me ne tornerò in patria a vedere di far fruttare la laurea,al momento al solo pensiero di iniziare una nuova vita da un'altra parte mi viene il vomito.
Francamente non so nemmeno se buttarmi su un master oppure tuffarmi subito nel mondo del lavoro...o magari (ipotesi remota) un bell'annetto sabbatico per ritrovare forza e motivazioni adeguate.
Il mio caro lettuccio in quel di Crevacuore è imbattibile!![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Si, mi pago gli studi.. chino davanti a un miserabile computer a scrivere centinaia di righe di codice per far andare gli aggeggi.. a volte me le sogno di notte e ho gli incubi...pid, pulsegen, FB,FC, FCB, call a flag dispersi chissà dove nel programma, codici sbilenchi che devo inserire su richiesta, doppie linee, circuitazioni in parallelo, bus, profibus, industrial ethernet, MPI, SQL, SCL, KOP AWL e FUP... arrivo alla sera a casa e mi metto a far sta roba.. bea roba
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
oggi ho capito la lezione di matematica, sono subito andato a guardare i modelli serali se prevedevano ere glaciali...
autovalori e autovettori di matrice.. roba da tirare acetone in laboratorio al pomeriggio (prontamente fatto)..
Io oggi ho fatto lezione insieme ad un americano che è nato in New Jersey ma fa l'università in Vermont. Lui in America studia storia dell'arte, ma adesso si è stufato di studiare sempre le stesse cose, quindi ha deciso di studiare la sanità pubblica americana.
Perchè da loro funziona così: uno non si iscrive ad un corso preciso, si iscrive al college, quello che noi chiamiamo università e che da loro è anche Harvard o Yale o Stanford o la Columbia ecc. Poi lì segui tutti i corsi che ti pare e la tua laurea è determinata dal numero di corsi che hai seguito. Es. se segui 7 corsi di chimica, 3 di matematica e 4 di letteratura latina, ti laurei in chimica, anche perchè non c'è la tesi di laurea nella stragrande maggioranza dei casi ma sei laureato automaticamente al conseguimento di tutti gli esami.
Mi piace come idea, poter seguire un po' i corsi che ti pare. Se è tutto ben organizzato, naturalmente.
Ah, naturalmente rinnovo le mie invettive sull'inutilità del mio corso e della laurea in generale, ecc.ecc.ecc.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri