Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 191
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Digitale trrestre : switch off Piemonte orientale e Lombardia slittato a fine ottobre

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    qui saremo gli ultimi, lo switch off sarà effettuato il 25 e 26 novembre,
    quindi non c'è ancora nulla di radicale,
    in soldoni mi sono trovato senza un pacchetto di canali (TeleLombardia , Antenna 3 e Top Calcio 24), e ne ho guadagnati altri (Telecity, Italia 7, La7D, MTV,La5,VCO AzzurraTV Italia8 e alcuni altri) ,inoltre non ricevevo più il pacchetto di Premium calcio,
    ma ho provato a girare l'antenna di pochi gradi, e mi è rientrato;
    anche se il livello del segnale non è altissimo (35%) e infatti quando piove il segnale scompare,
    mentre la qualità è eccellente 97/100%.

Sono curioso anch'io di sapere le zone che oramai hanno effettuato lo switch-off come sono messe, quanti canali ricevono, quali e specialmente la qualità.
    Io aggiornerò il 3d a fine mese.

saluti
    anche qui e' previsto per il 26.... aspettiamo
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Digitale trrestre : switch off Piemonte orientale e Lombardia slittato a fine ottobre

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    se dovesse rimanere anche solo com'è adesso ma un miglioramento di premium calcio, del digitale terrestre sarei davvero contentissimo.
    Molti canali in più, e qualità audio e video molto,molto,molto migliori!
    Spero inoltre in un miglioramento dell'ordine dei canali,
    infatti si hanno numerosi ripetizioni di canali, tipo l'emittente di Italia7 (telecity) che avrà 7/8 canali identici,
    oppure VCO che ne avrà 5/6...
    Vediamo.....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua a Montecchio Maggiore si switcherà tra il 29 ed il 30 Novembre. Al momento sono presenti solo i due bouquet di premium con livello e qualità 100% (Ripetitore di velo veronese, monte Stoze). Ho le antenne direzionato su monte Stoze e Agugliana (Di proprietà Rai e dove installerà tutti i mux). Aihme data la presenza dei colli berici non ho visuale su monte Venda e Madonna (Teolo- Padova).

Vedremo quello che succederà a fine mese.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

qui da me a grezzana il 30 novembre
    Saluti da Corrado

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Quassù fra i monti siamo passati al digitale terrestre il 4 Novembre, per ora tutto alla perfezione, non ci avrei scommesso 1 euro, fino al 3 Novembre sul digitale si vedevano solo le 3 reti Rai e Rai4! La mattina del 4 hanno tolto il segnale analogico e nel pomeriggio sul digitale si vedevano più di 60 canali.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Quassù fra i monti siamo passati al digitale terrestre il 4 Novembre, per ora tutto alla perfezione, non ci avrei scommesso 1 euro, fino al 3 Novembre sul digitale si vedevano solo le 3 reti Rai e Rai4! La mattina del 4 hanno tolto il segnale analogico e nel pomeriggio sul digitale si vedevano più di 60 canali.
    Confermo
    anche in Alta Valtellina si vedono molti canali sui quali non avrei scommesso 1 cent

oltre a tutti quelli della RAI (o al massimo ne mancheranno uno o due) e TV2000, si vedono i due di La7, quelli di Mediaset, Telelombardia, Antennatre, MilanoW, TOPCalcio24, quelli di Sportitalia, MTV, alcuni canali di cartoni animati e di cinema, Unica SO e Unica LC e come al solito quelli inutili delle televendite (evitati accuratamente escludendoli dai canali preferiti )

rispetto a prima mancano alcuni canali, TeleMonteNeve di Livigno (non hanno i soldi per passare al DTT ), PiùValliTV che riguardava Bergamo, Brescia e marginalmente Sondrio, PiùBluLombardia e Telereporter

inoltre, mancano alcuni canali che dovrebbero essere "storici": Telenova, Odeon (su Telereporter), Italia7 e soprattutto TSI (o RSI) che comunque qui manca da molti anni

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    Confermo
    anche in Alta Valtellina si vedono molti canali sui quali non avrei scommesso 1 cent

oltre a tutti quelli della RAI (o al massimo ne mancheranno uno o due) e TV2000, si vedono i due di La7, quelli di Mediaset, Telelombardia, Antennatre, MilanoW, TOPCalcio24, quelli di Sportitalia, MTV, alcuni canali di cartoni animati e di cinema, Unica SO e Unica LC e come al solito quelli inutili delle televendite (evitati accuratamente escludendoli dai canali preferiti )

rispetto a prima mancano alcuni canali, TeleMonteNeve di Livigno (non hanno i soldi per passare al DTT ), PiùValliTV che riguardava Bergamo, Brescia e marginalmente Sondrio, PiùBluLombardia e Telereporter

inoltre, mancano alcuni canali che dovrebbero essere "storici": Telenova, Odeon (su Telereporter), Italia7 e soprattutto TSI (o RSI) che comunque qui manca da molti anni

sei sicuro che non devi montare un'antenna aggiuntiva?
    Mio suocero a vercgiate (VA) riceve la "Svizzera"
    sul digitale, ma ha dovuto aggiungere un antenna.
    chiedi al tuo installatore
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Idem qui.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

L'antenna è standard, qui da me TSI si riceve in UHF canale 39 polarizzazione verticale.
    Grazie alla mia posizione fortunata, la prospettiva mi permette di puntare Campo Dei Fiori (dove ci sono praticamente tutti i canali in digitale, o almeno quelli che mi interessano) e Castel San Pietro (in territorio elvetico) con la medesima antenna
    Se però uno non dovesse essere così fortunato, dovrebbe aggiungere un'antenna solo per la TSI, comunque niente di drammatico.
    La cosa più importante, invece, è la distanza dai trasmettitori elvetici, io sono ad una trentina di chilometri ed ho un segnale intorno al 50%.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Sei a rischio con la svizzera. Dal 26 novembre passa in digitale il 39 verticale da Valcava che verrà attivato proprio su richiesta della tsi per sforare il meno possibile in territorio Italiano e coprire il 39 verticale da castel sanpietro, quindi con molta probabilità salterà il segnale. Magari ti va di fortuna nella tua zona, ma rimarresti tra i pochissimi fortunati. Dal 26 il 98% della lombardia si vedrà sparire il mux svizzero (milano nord/brianza compresa).

La questione distanza è relativa. E' molto piu' importante la questione "altitudine". Ci sono paesi a 1500 mt nel cuneese che prendono il segnale da castel san pietro del mux svizzero, proprio grazie all'altitudine che permette al segnale di viaggiare "alto" in rapporto ai segnali della pianura padana e del lecchese/bergamasco.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •