---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
se dovesse rimanere anche solo com'è adesso ma un miglioramento di premium calcio, del digitale terrestre sarei davvero contentissimo.
Molti canali in più, e qualità audio e video molto,molto,molto migliori!
Spero inoltre in un miglioramento dell'ordine dei canali,
infatti si hanno numerosi ripetizioni di canali, tipo l'emittente di Italia7 (telecity) che avrà 7/8 canali identici,
oppure VCO che ne avrà 5/6...
Vediamo.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Qua a Montecchio Maggiore si switcherà tra il 29 ed il 30 Novembre. Al momento sono presenti solo i due bouquet di premium con livello e qualità 100% (Ripetitore di velo veronese, monte Stoze). Ho le antenne direzionato su monte Stoze e Agugliana (Di proprietà Rai e dove installerà tutti i mux). Aihme data la presenza dei colli berici non ho visuale su monte Venda e Madonna (Teolo- Padova).
Vedremo quello che succederà a fine mese.
qui da me a grezzana il 30 novembre
Saluti da Corrado
Quassù fra i monti siamo passati al digitale terrestre il 4 Novembre, per ora tutto alla perfezione, non ci avrei scommesso 1 euro, fino al 3 Novembre sul digitale si vedevano solo le 3 reti Rai e Rai4! La mattina del 4 hanno tolto il segnale analogico e nel pomeriggio sul digitale si vedevano più di 60 canali
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Confermo
anche in Alta Valtellina si vedono molti canali sui quali non avrei scommesso 1 cent
oltre a tutti quelli della RAI (o al massimo ne mancheranno uno o due) e TV2000, si vedono i due di La7, quelli di Mediaset, Telelombardia, Antennatre, MilanoW, TOPCalcio24, quelli di Sportitalia, MTV, alcuni canali di cartoni animati e di cinema, Unica SO e Unica LC e come al solito quelli inutili delle televendite (evitati accuratamente escludendoli dai canali preferiti)
rispetto a prima mancano alcuni canali, TeleMonteNeve di Livigno (non hanno i soldi per passare al DTT), PiùValliTV che riguardava Bergamo, Brescia e marginalmente Sondrio, PiùBluLombardia e Telereporter
inoltre, mancano alcuni canali che dovrebbero essere "storici": Telenova, Odeon (su Telereporter), Italia7 e soprattutto TSI (o RSI) che comunque qui manca da molti anni
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
L'antenna è standard, qui da me TSI si riceve in UHF canale 39 polarizzazione verticale.
Grazie alla mia posizione fortunata, la prospettiva mi permette di puntare Campo Dei Fiori (dove ci sono praticamente tutti i canali in digitale, o almeno quelli che mi interessano) e Castel San Pietro (in territorio elvetico) con la medesima antenna
Se però uno non dovesse essere così fortunato, dovrebbe aggiungere un'antenna solo per la TSI, comunque niente di drammatico.
La cosa più importante, invece, è la distanza dai trasmettitori elvetici, io sono ad una trentina di chilometri ed ho un segnale intorno al 50%.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Sei a rischio con la svizzera. Dal 26 novembre passa in digitale il 39 verticale da Valcava che verrà attivato proprio su richiesta della tsi per sforare il meno possibile in territorio Italiano e coprire il 39 verticale da castel sanpietro, quindi con molta probabilità salterà il segnale. Magari ti va di fortuna nella tua zona, ma rimarresti tra i pochissimi fortunati. Dal 26 il 98% della lombardia si vedrà sparire il mux svizzero (milano nord/brianza compresa).
La questione distanza è relativa. E' molto piu' importante la questione "altitudine". Ci sono paesi a 1500 mt nel cuneese che prendono il segnale da castel san pietro del mux svizzero, proprio grazie all'altitudine che permette al segnale di viaggiare "alto" in rapporto ai segnali della pianura padana e del lecchese/bergamasco.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri