Anche qui però dipende. Innanzitutto c'è un'abissale differenza fra maschi e femmine. Paradossalmente gli uomini restano più mammoni, ma quando arriva il momento di aiutare nel concreto, si deflilano. Le donne sono più indipendenti, ma stai sicuro che se c'è davvero bisogno, per esempio un anziano genitore si ammala, sono ben presenti.![]()
quoto. Ho vissuto in prima persona questi casi, e debbo dire che in genere è come dici tu.![]()
Pero', e qui partirebbe un discorso lunghissimo (che non intraprendo), ho visto come prassi (sopratutto in epoca pre-badanti extracomunitarie) figlio e nuora o figlia e genero spartirsi equamente tutti gli incarichi ed incombenze che la progressiva mancanza di autosufficienza dei genitori/suoceri ha portato ai suddetti.
e l' ho visto fare anche per decenni, nella max abnegazione. Fine OT
Ultima modifica di and1966; 24/09/2010 alle 12:40
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Quoto,
ieri ho scritto di impulso sulle ali dell' entusiasmo per essere diventato papà, ma se andiamo a valutare bene delle situazioni un pò più al limite la cosa si fa pesante.
Oltre ovviamente ad essere straconvinti con la propria compagna del passo che si vuole fare, il problema è che bisogna assolutamente lavorare in due possibilmente a tempo pieno per tenere il passo, e se non hai i nonni che ti tengono il figlio al pomeriggio quando chiude l' asilo (come fortunatamente ho io) sono problemi.
Io e mia moglie abbiamo un ormai rarissimo contratto a tempo indeterminato e ce la caviamo bene, ma se uno dei due dovesse perdere il posto e non trovarne subito un altro il bilancio familiare salta in aria immediatamente.
Incrocio le dita, e spero che mi vada sempre bene.
Siete molto ottimisti, vedo eh!! Claudio (![]()
) a te Tonino Guerra ti fa le pippe!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Comunque, giuste le problematiche che si pongono (nido ecc.), però, l'aspetto economico è sì importante, però, non può divenire esclusivo, non è che i per fare figli bisogna essere ricchi, mi spiego: si ha l'impressione che molti dicano che servono i soldi per far sempre felici i figli. m ase ci si vede intorno si vede bene che non sempre i figli dei ricchi sono allegri e i filgi dei poveri sonos empre dei tristi che volgiono ammazzarsi perchè non hannoa vuto molto (anzi, talvolta sembra che è il contrario). Contano anche gli affetti, il contesto, se c'è amore verso di essi ecc.
Quoto, ovviamente uno fa come gli pare e, aggiungo, c'è tutto il tempo anche per avere un figlio.
un tempo, neanche tanto lontano (parlo di 20-30 anni fa), entro i 25-27 anni diventavano quasi tutti genitori mentre ora molti lo diventano a 35-40 anni.
Però tanti se potessero tornare indietro non lo diventerebbero più così presto.
I miei ad esempio si sono sposati e sono diventati genitori di mio fratello a 23 e 22 anni e dicono sempre che se potessero tornare indietro non farebbero piu le cose così in fretta (però all'epoca eri condizionato dalla società, dai genitori, ecc).
Anzi ci hanno sempre detto : "beati voi che vi godete la giovinezza in libertà", "c'è tutto il tempo per avere figli, non c'è niente e nessuno che vi mette fretta", "fate le cose che più vi piacciono prima di avere figli" ecc ecc
Infatti i consigli dei miei li stiamo applicando
A dire il vero malgrado abbia 28 anni (e non più 18-20), non ho ancora la minima intenzione ne di sposarmi ne di diventare padre (a parte che attualmente manca la "materia prima" ma anche ci fosse il mio ragionamento non cambierebbe di una virgola).
Però non è che non ci penso, ma attualmente ritengo sia ancora presto.
Mi piacerebbe diventarlo dopo i 35 anni ( tra l'altro nella mia zona gran parte degli uomini diventa padre a tale età o anche piu tardi. non c'è più quasi nessuno della mia età che si sposa o diventa padre, in particolare per quanto riguarda i maschi)
Inoltre anche dal punto di vista economico se uno mette su famiglia il più tardi possibile riesce a risparmiare parecchio (soprattutto se vive a casa con i genitori e se non si scialacqua troppo), se invece si ha fretta di sposarsi e mettere su famiglia poco dopo aver iniziato a lavorare (e quindi senza risparmi) è ovvio che si avrà qualche problema economico in più...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
...... eh, si! Cresceranno ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
ehehe Complimenti And!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri