---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Un principio universale storico apolitico, una filosofia. Ovvero che l'egoismo umano porta a tutelare i propri interessi o privilegi a costo di ridurre alla fame altre persone. Affermazione valida dalla notte dei tempi a oggi. Il passo avanti dell'umanità sarebbe capire che non esiste benessere se sei circondato da persone che stanno male. Per tutta una serie di motivi: chi sta male è portato o per ignoranza o per rabbia a destabilizzare anche il benessere di chi sta bene prima o poi, è risaputo che in condizioni di degrado (materiale, economico, politico, culturale) l'uomo dà spesso il peggio di sè, specie se poi può constatare tutti i giorni l'ingiustizia a cui è sottoposto confrontandola con i privilegi altrui.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ah, comunque un paio di 'news':
1) Ieri sera, un' interessante puntata di 'Presa Diretta' su Raitr, a proposito di asili, strutture, lavori sdei genitori ecc. ecc.: ho sentito che nel comasco ci vogliono:
Non posso che dar ragione a Gio che poco sopra scriveva ....
- 600 €/mese di retta in un asilo privato
- in quelli pubblici,se fai domanda per settembre, rischi anche che te lo prendono a febbraio ...
- una baby-sitter (la vecchia ed italica balia) chiede minimo 10 €/h
- c'è un asilo ogni 4 comuni, incidenza 0,23% sulla popolazione infantile ....
.
- Faceva il confronto con la Norvegia (che purtroppo non ho visto....
, ma era cosi', davvero, Fenrir!), dicendo che lì 'le donne non sono un problema' ....
2) leggete questa sui salari ed il potere d'acquisto .... Cgil: in 10 anni -5.500 euro di potere d'acquisto - Economia - ilGiornale.it del 27-09-2010
3) per Bassini a proposito della mia mini inchiesta sulle mogli-capo: adesso ho capito chi è il puntino in corrispondenza del valore massimo dell' ascissa nel grafico della gaussiana ....
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non ho visto la trasmissione ma, abitando nel comasco, ti posso dire che:
1) se si parla di nido e' possibile... comunque tra i 500 ed i 600 e' il prezzo normale anche nel milanese
2) se parli di asilo (non nido) e' assolutamente falso. almeno dalle mie parti non mi risulta sia stato lasciato a casa nessuno
3) non ne ho idea
4) considerando i paesi piccoli (incluso il mio) mi risulta che in tutti ci sia l'asilo e la scuola elementare, le medie ci sono almeno nel 50% dei comuni. non saprei per i nidi.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri