Contrario alla bestemmia.
Ci sono tanti modi per evitarla utilizzando altri termini, mi sembra oltre che un fatto di rispetto anche un brutto modo di esprimersi.
Putroppo, anche qui, c'è chi invece si sente importante bestemmiando... poi c'è gente a cui magari scappa una tantum ma c'è purtroppo chi la usa nel parlare quotidiano!
Poi quando interviene la politica... beh purtroppo lì non si possono leggere commenti obiettivi, magari uno bestemmia tutto il giorno e poi se un politico gli sta sulle scatole di botto e bestemmia, immediatamente diventa un "moralista"... povera Italia, quanta ipocrisia!![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Quotone galattico,
penso che se tornasse sulla terra ai giorni nostri sotto mentite spoglie come minimo
si prenderebbe del comunista/terrorista/anarchico/rivoluzionario/violento/squadrista/fomentatore/visionario/ ecc ecc e sarebbe attenzionato dai servizi segreti di mezzo mondo e fatto oggetto di dossieraggi dal Giornale...![]()
Allora. Al di la di chi ha raccontato la barzelletta (che partiva da una Orchidea, non per finire in orco zio), credo che un alto prelato dovrebbe sempre condannare la bestemmia, anche se pronunciata son una z sibillina.
Invece il caso specificio ha dimostrato che i 10 comandamenti possono essere anch'essi 'ad personam'.
Al di la della barzelletta in se, peraltro brutta, e di chi l'ha raccontata (non mi scandalizza di certo), mi fa specie vedere quanta corruzione c'è nella morale ecclesiastica che pretende di pontificare e giudicare la mia condotta di vita. L'ipocrita non sono di certo io.
Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/10/2010 alle 07:38
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
messo in croce, aggiungo, in primis dalla chiesa stessa, che con la sua rigidità mai e poi mai accetterebbe un'intromissione nel suo campo, vedasi riforma/controriforma e, nei tempi nostri, la teologia della liberazione...
e anche dal popolo stesso, ricordo che la gente volle per acclamazione barabba libero...
![]()
Finalmente ho capito!
Ho avuto conferma della bestemmiona!
Ho capito anche la grande ipocrisia e strumentalizzazione politica che si sta facendo. Tirando in causa anche la Chiesa, che guarda caso, non dovrebbe neppure dire, od affermare, ciò che è più o meno corrispondente con il Vangelo, e gli insegnamenti di Cristo. Ipocrisia delle ipocrisie(per non dire mooolto peggio) quest'ultima !!!! Cuciamo la bocca a tutti gli uomini di Chiesa quando si permettono di parlare sull' "umano"!!! releghiamoli in sacrestia...
Tanto il Figlio di Dio è venuto sulla terra per far sermoni nelle catacombe, o nel chiuso delle Chiese, che allora scarseggiavano....
Avanti così !!!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Cioè un prelato dice che quella non è una bestemmia, e gli ipocriti sono quelli che si permettono di non voltarsi e dissentire? ringrazio Dio di avermi cresciuto libero.
Forse era meglio che non se ne uscisse con giustificazioni infelici, e basta.
Mi sa che il Figlio di Dio lo bistrattiate un pò troppo, piegandolo ai vostri voleri e facendogli dire cose che non ha mai detto.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri