Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 212

Discussione: La bestemmia

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La bestemmia

Contrario alla bestemmia.

Ci sono tanti modi per evitarla utilizzando altri termini, mi sembra oltre che un fatto di rispetto anche un brutto modo di esprimersi.

Putroppo, anche qui, c'è chi invece si sente importante bestemmiando... poi c'è gente a cui magari scappa una tantum ma c'è purtroppo chi la usa nel parlare quotidiano!

Poi quando interviene la politica... beh purtroppo lì non si possono leggere commenti obiettivi, magari uno bestemmia tutto il giorno e poi se un politico gli sta sulle scatole di botto e bestemmia, immediatamente diventa un "moralista"... povera Italia, quanta ipocrisia!
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Contrario alla bestemmia.

Ci sono tanti modi per evitarla utilizzando altri termini, mi sembra oltre che un fatto di rispetto anche un brutto modo di esprimersi.

Putroppo, anche qui, c'è chi invece si sente importante bestemmiando... poi c'è gente a cui magari scappa una tantum ma c'è purtroppo chi la usa nel parlare quotidiano!

Poi quando interviene la politica... beh purtroppo lì non si possono leggere commenti obiettivi, magari uno bestemmia tutto il giorno e poi se un politico gli sta sulle scatole di botto e bestemmia, immediatamente diventa un "moralista"... povera Italia, quanta ipocrisia!
    Sono d'accordo solo sulle ultime 4 parole, chiaramente per motivi opposti ai tuoi (come sempre, ahimè)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ah ecco, quindi anche boia faus (questo sentito ogni tanto in versione estesa) è una versione light alla Zio Fa.

Cmq ho sempre distinto i nativi piemontesi dagli immigrati anche di j-esima generazione dall'utilizzo del "*** fa", di norma la usano solo i nativi.
    Uhm. A Torino ci sono stati rimescolamenti strani, riconoscere i pochi nativi superstiti ormai è ardua impresa. :D

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Per questo ritengo la figura di Gesù immensa.
    Conosci qualcuno che prende a sberle e calcioni i mercanti moderni?
    Gesù, che una creda o no, era davvero un rivoluzionario.

Quotone galattico,
    penso che se tornasse sulla terra ai giorni nostri sotto mentite spoglie come minimo
    si prenderebbe del comunista/terrorista/anarchico/rivoluzionario/violento/squadrista/fomentatore/visionario/ ecc ecc e sarebbe attenzionato dai servizi segreti di mezzo mondo e fatto oggetto di dossieraggi dal Giornale...

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Quotone galattico,
    penso che se tornasse sulla terra ai giorni nostri sotto mentite spoglie come minimo
    si prenderebbe del comunista/terrorista/anarchico/rivoluzionario/violento/squadrista/fomentatore/visionario/ ecc ecc e sarebbe attenzionato dai servizi segreti di mezzo mondo e fatto oggetto di dossieraggi dal Giornale...

e rimesso di sicuro in croce una seconda volta.. con o senza miracoli...

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio

io confido più in un sodoma e gomorra

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora. Al di la di chi ha raccontato la barzelletta (che partiva da una Orchidea, non per finire in orco zio), credo che un alto prelato dovrebbe sempre condannare la bestemmia, anche se pronunciata son una z sibillina.
    Invece il caso specificio ha dimostrato che i 10 comandamenti possono essere anch'essi 'ad personam'.
    Al di la della barzelletta in se, peraltro brutta, e di chi l'ha raccontata (non mi scandalizza di certo), mi fa specie vedere quanta corruzione c'è nella morale ecclesiastica che pretende di pontificare e giudicare la mia condotta di vita. L'ipocrita non sono di certo io.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/10/2010 alle 07:38
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio

messo in croce, aggiungo, in primis dalla chiesa stessa, che con la sua rigidità mai e poi mai accetterebbe un'intromissione nel suo campo, vedasi riforma/controriforma e, nei tempi nostri, la teologia della liberazione...

e anche dal popolo stesso, ricordo che la gente volle per acclamazione barabba libero...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Allora. Al di la di chi ha raccontato la barzelletta (che partiva da una Orchidea, non per finire in orco zio), credo che un alto prelato dovrebbe sempre condannare la bestemmia, anche se pronunciata son una z sibillina.
    Invece il caso specificio ha dimostrato che i 10 comandamenti possono essere anch'essi 'ad personam'.
    Al di la della barzelletta in se, peraltro brutta, e di chi l'ha raccontata (non mi scandalizza di certo), mi fa specie vedere quanta corruzione c'è nella morale ecclesiastica che pretende di pontificare e giudicare la mia condotta di vita. L'ipocrita non sono di certo io.
    Finalmente ho capito!
    Ho avuto conferma della bestemmiona!
    Ho capito anche la grande ipocrisia e strumentalizzazione politica che si sta facendo. Tirando in causa anche la Chiesa, che guarda caso, non dovrebbe neppure dire, od affermare, ciò che è più o meno corrispondente con il Vangelo, e gli insegnamenti di Cristo. Ipocrisia delle ipocrisie(per non dire mooolto peggio) quest'ultima !!!! Cuciamo la bocca a tutti gli uomini di Chiesa quando si permettono di parlare sull' "umano"!!! releghiamoli in sacrestia...
    Tanto il Figlio di Dio è venuto sulla terra per far sermoni nelle catacombe, o nel chiuso delle Chiese, che allora scarseggiavano....
    Avanti così !!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Cioè un prelato dice che quella non è una bestemmia, e gli ipocriti sono quelli che si permettono di non voltarsi e dissentire? ringrazio Dio di avermi cresciuto libero.
    Forse era meglio che non se ne uscisse con giustificazioni infelici, e basta.
    Mi sa che il Figlio di Dio lo bistrattiate un pò troppo, piegandolo ai vostri voleri e facendogli dire cose che non ha mai detto.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •