Originariamente Scritto da giorgio
Probabilmente quel che intende dire giorgio è che il non senso di bestemmiare su una divinità non riconosciuta è come sparlare di, che sò, Babbo Natale... tutti sanno che non esiste, per cui che senso avrebbe blasfemare contro Babbo Natale che manco esiste?
Sono un pò stanco, non so se quel che ho scritto ha un senso, per cui se volete porcarmi fatelo pure, tanto Buros è solo un nickname, non una persona vera
invito tutti e mantenere un atteggiamento ed un linguaggio consono al forum.
Non saranno più tollerati post anche "velatamente" offensivi o riportanti metafore o "spiegazioni" di cattivo gusto.
Grazie
Ultima modifica di pisanaccio; 02/10/2010 alle 22:25
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ciao Ale.
Qualche anno fa avrei risposto che andava bene ma che ero incavolato nero.
Oggi, visti i tempi( e l'età)posso dire che và bene e che stiamo finalmente tutti bene.
Soliti problemucci di incavolature sul lavoro, ma l'importante è la salute( non si dice così da vecchi? )
Mi devo abituare![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Secondo me , alla fin fine secondo i suoi dettami qua dentro sono quasi il migliore di tutti... :
- non faccio male serio a nessuno (non ci riesco)
- vita di Sacrifici (IL CLIMA DI ROMA!)
- sono casto (mio malgrado , ma sempre casto...vergine no, ma casto SI!
da TEMPO...)
- sono abbastanza povero (voto di povertà involontario)
- non bestemmio davanti ai credenti (da solo si, ma pazienza)
- praticamente non bevo quasi più
- non faccio uso di droghe (eccetto Sigari Toscani, anche "Don Camillo" li fumava sempre... )
Ok, non vado a messa e qualche volta mangio carne di venerdi, ma l'uomo è peccatore comunque...
oh insomma! Paradiso subito... no, ma secondo me con 4-500 anni di Purgatorio, me la cavo!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io sinceramente sembrerà stupido, ma non ho mai capito se esclamare "C....!" per esempio è una bestemmia
se così fosse, andatevi a vedere una delle ultime puntate di "chi l'ha visto" sul caso di Manuela Orlandi, c'è la registrazione di una chiamata in cui una suora (dal Vaticano...) lo esclama al telefono![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
frase che la dice tutta...
credi siano una razza a parte, tipo una minoranza di indiani in una riserva?
e poi come li riconosci?
da simpatici copricapi che sfoggiano nei giorni festivi?
guarda che sono più di queli che pensi, molti più di quelli che pensi.
questi atteggiamenti fintamente perbenisti li vedo così falsi.....
sembra che i credenti siano una sorta di "sopravvissuti".
La bestemmia è una mancanza di rispetto soprattutto verso chi la dice, ricordatevelo e ricordiamocelo bene.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri