"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La tua descrizione mi ha ricordato un camionista del mio paese, protagonista di una storia fantastica.
Durante uno dei suoi viaggi si fece accompagnare da un amico. Per spezzare il lungo viaggio, si fermarono in piena notte invernale, in un autogrill nei pressi di Modena.
A dispetto del freddo intenso, lui scese dal camion così come lo hai descritto tu.
Bene: al bancone, mentre sorseggiava una birra gelata, incrociò lo sguardo SCHIFATO di una signora della Modena bene, impellicciata e profumata.
Il nostro eroe, invece, scambiò quello sguardo per un segnale sessuale. Finisce di bere la sua birra, si avvia spaccone verso di lei, la sfiora sussurrandole nell'orecchio:"La aspetto per un pomp..o al bagno" (notare il contrasto tra il contenuto e la forma gentile con cui si è rivolto alla signora).
Dopo circa una mezzoretta di vana attesa in bagno, il suo amico andò ad avvisarlo che la signora era andata via, stretta nella sua pelliccia e soprattutto nell'indifferenza per il nostro eroe.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
i veneti poi hanno una marcia in più su ste cose....(le mie origini son venete
)
e devo dire che mi riconosco perfettamente in buros.... nell' intercalare normale di una frase ci sono più bestemme che articoli.
Una volta mio padre riferendosi ad un discorso su un prete e dimenticandosi il suo nome l'ha chiamato don (bestemmia)
io scoppiaia ridere, ma lui si girò incavolato come pochi perchè pensava lo prendessi per i fondelli.
Quando gli spiegai cosa disse, mi disse: e vabbè mi son dimenticato il nome, c'era bisogno di ridere?![]()
![]()
bon allora io sono agli arresti domiciliari e scomunicato a vita con biglietto per l'inferno visto che le bestemmie dalle mie parti le usano come punteggiatura specialmente quando ci si trova tra conoscenti . Sinceramente non mi pongo il problema . Se a qualcuno da fastidio che se ne faccia una ragione e si metta dei tappi nelle orecchie .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Purtroppo è una cosa comune soprattutto nei giovanissimi, bestemmiare è sinonimo alle volte di essere "grossi" all'interno di un gruppo, è una sorta "io non mi spavento di niente", "io bestemmio perchè ho le palle", ecc...
Purtroppo è così!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
nulla suscita in me più stizza di una bestemmiata in faccia... è una questione di rispetto per le orecchie di chi ti sta accanto oltre che un affornto al Padreterno... vale la regola dei peti: che certe cose si facciano a casa propria o quando si è da soli...
ahimè, almeno quì in toscana ed umbria non c'è distinzione di *****, età e di niente...
bestemmiano a voce alta signore di 70 anni quanto giovinastri di 15... in certi ambientini s'arriva a tanto che dopo l'iniziale reazione rabbiosa me ne sto zitto perchè mi fanno pena...
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri