Risultati da 1 a 10 di 217

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque. Se dovessi trasferirmi in posti tipo Germania o Francia di sicuro mi mancherebbero le montagne. A Roma proprio le montagne non ci sono ma non ci vuole molto a raggiungerle, .
    Dipende quali posti della Germania e Francia..
    se ti trasferisci a Lione o Monaco le montagne le avresti molto vicine, se invece ti trasferisci a Chamonix o a Garmisch saresti praticamente in montagna (e nella prima avresti la vetta più alta delle Alpi davanti a casa)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    se ti trasferisci a Lione o Monaco le montagne le avresti molto vicine, se invece ti trasferisci a Chamonix o a Garmisch saresti praticamente in montagna (e nella prima avresti la vetta più alta delle Alpi davanti a casa)
    oddio,al di là della vista sul Bianco,non consiglierei a nessuno di andare ad abitare a Chamonix
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    oddio,al di là della vista sul Bianco,non consiglierei a nessuno di andare ad abitare a Chamonix
    Perchè no?
    Guarda pensa che io preferisco Chamonix a Courmayeur, oltre al panorama più bello che si gode dal centro (da Courmayeur centro non è poi un granché, devi spostarti verso la Val Ferret o la Val Veny) è anche più viva e movimentata.
    Inoltre il paese non è neanche male, nulla a che vedere ad esempio con gli orrendi Arc di Bourg-st-Maurice o Tignes!

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Bé credo che per qualsiasi non-nativo sia dura risiedere a Garmisch, figuriamoci poi per un italiano...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

No infatti la Baviera per esempio andrebbe bene, ma io intendevo le grandi città tedesche tipo Colonia, Francoforte, Berlino e Amburgo, o in Francia le zone di Parigi, Strasburgo, Bordeaux ecc. Insomma sono due paesi che le montagne a parte qualche cosina qua e là (tipo il Massiccio centrale) sostanzialmente ce le hanno ai margini, mentre in Italia sono le pianure che sono difficili da trovare e questo è un aspetto che mi piace molto del mio paese.
    Probabilmente le montagne mi mancherebbero anche se stessi a Stoccolma o Helsinki, ma vedendo le foto di campagne e foreste della zona probabilmente compenserei facendoci delle passeggiate, visto quanto sembrano belle...
    Ancora peggio sarebbe l'Irlanda. Ma l'Irlanda sono ancora indeciso se è un posto che sceglierei per viverci o no. Probabilmente no :p
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •