Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 217
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Nelle valli non c'è via di mezzo, o rallysti o disabili.
    yeah!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Azz ne sappiamo qualcosa anche qui!!
    Vanno a passo d'uomo e dietro di loro si formano delle code chilometriche, ma è anche un fatto di mentalità, l'egocentrismo dei "bauscia" è ben noto: si sentono ovunque al centro del mondo, chissenefrega degli altri...
    Non è tipico loro,ma tipico di tutti,come i camion che vanno ai 60km/h sulle statali e ti obbligano ad andare alla loro velocità,senza degnarsi di accostare per far passare, come i trattori (40km/h) che formano code CHILOMETRICHE perchè i Tir e i camion non possono superarli, come l'imbecille di turno che su strada di montagna tiene i 50km/h e non accosta neanche a morire... è pieno di gente così..
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    E chi se ne andrebbe dalla Ciociaria, di meteofilo? Avete le pioggie di Cherrapunji, fra un po'....
    A meno di non salire in montagna avete brutte termiche (caldo afoso frequente...)
    ma, a differenza di QUI, "produce" spesso....

C.
    Non so se stai dicendo che è un bel posto o meno...
    Comunque io non ho letto l'intero topic...non so se ha preso una piega meteofila.ù
    Le mie impressioni,oltre il clima,riguardano la vita,la natura,la tranquillità ed altre cose.

Se devo parlare di clima...beh,tutto sommato sono contento.
    Bellissimi temporali,bella neve in montagna, minime decenti(talvolta splendide) e
    2-3 occasioni da neve con spruzzate sui 300/500m.

Al massimo se voglio una seratina sulla neve vado per la SS per Forca d'Acero,ceno ad un bel ristorantino a base di tartufo,porcini e carne
    e mi godo "l'inverno".
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Per la Baviera: non credo che sia meno ospitale di tutto il resto della Germania, anzi i bavaresi hanno la fama di essere un pò i "terroni" della situazione! Alla fine penso che la Baviera meridionale sia come il Tirolo, se sai il tedesco puoi anche stabilirtici tranquillamente. Credo.
    Sicuramente a Monaco ed immediati dintorni sono molto ospitali e amichevoli, non avrei problemi a vivere lì. Chiemgau e dintorni hanno però una fama molto peggiore da questo punto di vista. Il Tirolo è spesso considerato off-limits anche dagli stessi austriaci e tedeschi, un po' come i cantoni interni della Svizzera tedesca. Queste sono le impressioni che ho avuto visitando i vari posti, e parlando con dei conoscenti tedeschi & austriaci...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Per la Baviera: non credo che sia meno ospitale di tutto il resto della Germania, anzi i bavaresi hanno la fama di essere un pò i "terroni" della situazione!
    Non per l'ospitalità. Come accoglienza, gentilezza ed apertura mentale tra la Germania centro/settentrionale e il meridione c'è un abisso.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Non per l'ospitalità. Come accoglienza, gentilezza ed apertura mentale tra la Germania centro/settentrionale e il meridione c'è un abisso.
    Nel senso che la Baviera è meglio o peggio?
    Io ho sempre creduto che i bavaresi fossero più simpatici ed accoglienti rispetto a quelli di Berlino od Amburgo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Io ho avuto un'ottima impressione anche a Dresda da questo punto di vista.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Azz ne sappiamo qualcosa anche qui!!
    Vanno a passo d'uomo e dietro di loro si formano delle code chilometriche, ma è anche un fatto di mentalità, l'egocentrismo dei "bauscia" è ben noto: si sentono ovunque al centro del mondo, chissenefrega degli altri...
    Guarda, il....top delle bestialita' le ho viste quando lavoravo a Livigno, al piu' tornando a casa il venerdi' nel tardo pomeriggio durante l'inverno con ovviamente la strada innevata: mi sono capitate file di macchine a dir poco chilometriche, quasi tutte tra l'altro con catene montate ma che andavano a dir tanto in prima...puntata , cosa che a piedi andavi piu' veloce !

In quei frangenti mettevo all'opera l'unica cosa possibile per poter tornare a Sondrio prima del mattino successivo ovvero praticamente fuori in sorpasso fisso da appena fuori Livigno sino ben oltre il passo, il tutto con solo 4 gomme da neve montate !

Ricordo ancora alcune facce terrorizzate di automobilisti che affiancavo, con le loro mani quasi...uncinate sul volante con la paura di perdere il controllo della propria auto a...5/10 km/h di velocita' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nel senso che la Baviera è meglio o peggio?
    Io ho sempre creduto che i bavaresi fossero più simpatici ed accoglienti rispetto a quelli di Berlino od Amburgo.
    La Baviera è la zona più cattolica e conservatrice della Germania; indi...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

La Baviera è la zona più cattolica e conservatrice della Germania; indi...
    Mi prendono tutti per scemo quando dico che a Monaco sono tutt'altro che cortesi e ospitali! Vedo che c'è qualcun altro che la pensa come me!!
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •