Non è tipico loro,ma tipico di tutti,come i camion che vanno ai 60km/h sulle statali e ti obbligano ad andare alla loro velocità,senza degnarsi di accostare per far passare, come i trattori (40km/h) che formano code CHILOMETRICHE perchè i Tir e i camion non possono superarli, come l'imbecille di turno che su strada di montagna tiene i 50km/h e non accosta neanche a morire... è pieno di gente così..
Lou soulei nais per tuchi
Non so se stai dicendo che è un bel posto o meno...
Comunque io non ho letto l'intero topic...non so se ha preso una piega meteofila.ù
Le mie impressioni,oltre il clima,riguardano la vita,la natura,la tranquillità ed altre cose.
Se devo parlare di clima...beh,tutto sommato sono contento.
Bellissimi temporali,bella neve in montagna, minime decenti(talvolta splendide) e
2-3 occasioni da neve con spruzzate sui 300/500m.
Al massimo se voglio una seratina sulla neve vado per la SS per Forca d'Acero,ceno ad un bel ristorantino a base di tartufo,porcini e carne
e mi godo "l'inverno".
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sicuramente a Monaco ed immediati dintorni sono molto ospitali e amichevoli, non avrei problemi a vivere lì. Chiemgau e dintorni hanno però una fama molto peggiore da questo punto di vista. Il Tirolo è spesso considerato off-limits anche dagli stessi austriaci e tedeschi, un po' come i cantoni interni della Svizzera tedesca. Queste sono le impressioni che ho avuto visitando i vari posti, e parlando con dei conoscenti tedeschi & austriaci...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Guarda, il....top delle bestialita' le ho viste quando lavoravo a Livigno, al piu' tornando a casa il venerdi' nel tardo pomeriggio durante l'inverno con ovviamente la strada innevata: mi sono capitate file di macchine a dir poco chilometriche, quasi tutte tra l'altro con catene montate ma che andavano a dir tanto in prima...puntata, cosa che a piedi andavi piu' veloce !
In quei frangenti mettevo all'opera l'unica cosa possibile per poter tornare a Sondrio prima del mattino successivoovvero praticamente fuori in sorpasso fisso da appena fuori Livigno sino ben oltre il passo, il tutto con solo 4 gomme da neve montate !
Ricordo ancora alcune facce terrorizzate di automobilisti che affiancavo, con le loro mani quasi...uncinate sul volante con la paura di perdere il controllo della propria auto a...5/10 km/h di velocita' !
![]()
Segnalibri