Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 217 di 217
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Questo è l'arancione di Roma che tanto Daniele (Fenrir) diceva... (Foto di 10 min fa....)

è effettivamente bello, potrebbe mancare...

in città nordiche con 300 giornate di cielo nuvoloso (e magari solo 600 mm annui.... )
    non lo trovi facile...

Però NON è certo esclusiva di Rm! Almeno qui in Italia, lo trovi frequentemente....
    anche in posti senza traffico, senza cantieri, senza clima schifoso ecc...

C.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    C.R. è una cosa che solo i padani possono apprezzare fidati.. io che sono un sud padano marginale la comprendo ma la metto non al primo posto.

C'è il mare e la montagna (collina) c'è il paese e la cittadina c'è la frenesia e la calma, c'è la fiera delle vanità e la fiera del ruspante.. mi mancherebbe la Romagna come se fosse mia madre.
    Sulla Romagna hai detto tutto te
    Abito in campagna, in 5 minuti sono in paese (Santarcangelo), che in alcune parti conserva ancora tradizioni ruspanti e pura romagnolità, in 15 minuti sono a Rimini che d' estate sappiamo bene cosa sia (ma anche in inverno ci sono tanti eventi e attività), in 15 minuti sono sui colli, coi suoi panorami sulla costa e le sue trattorie, in 30/40 minuti sono in Appennino, con la sua quiete e calma, i suoi boschi e se gli gira bene le sue potenti nevicate.
    Penso che mi mancherebbero tantissime cose
    Ultima modifica di paolino79; 09/10/2010 alle 22:12

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio

amici e basta...del resto posso farne a meno..
    Quoto... o perlomeno, sicuramente mi mancherebbero tante altre cose, perlomeno all'inizio, ma poi a poco a poco ci farei l'abitudine...
    Poi chiaramente dipende anche da dove mi trasferirei...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Urlany
    Ospite

svegliarsi la mattina e vedere il mare, scendere per strada tra amici che ti salutano col clacson dei motorini...bhè tante tantissime cose, per questo non lascerei mai Salerno e sto facendo di tutto pur di restarci senza essere costretto di andare altrove, forse ci sto riuscendo...

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Azz ne sappiamo qualcosa anche qui!!
    Vanno a passo d'uomo e dietro di loro si formano delle code chilometriche, ma è anche un fatto di mentalità, l'egocentrismo dei "bauscia" è ben noto: si sentono ovunque al centro del mondo, chissenefrega degli altri...
    beh è il massimo quando nevica e non hanno le gomme da neve o le catene e pretendono di fare salite al 5-10-15%

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non è tipico loro,ma tipico di tutti,come i camion che vanno ai 60km/h sulle statali e ti obbligano ad andare alla loro velocità,senza degnarsi di accostare per far passare, come i trattori (40km/h) che formano code CHILOMETRICHE perchè i Tir e i camion non possono superarli, come l'imbecille di turno che su strada di montagna tiene i 50km/h e non accosta neanche a morire... è pieno di gente così..
    a volte li sorpasso in bicicletta

scherzi a parte, di Valfurva e dell'Alta Valle in generale mi mancherebbero:
    1- le montagne (Reit e Tresero su tutte)
    2- le valli laterali (Val Zebrù e Val dei Forni dove c'è un silenzio e una tranquillità speciali)
    3- la neve (soprattutto quando c'è quella nebbia arancione che colora la sera)
    4- gli animali (cervi che gironzolano in branchi da 30, uccellini che ti svegliano la mattina, volpi che si muovono in silenzio, ....)
    5- le salite, da quelle dei passi (Stelvio, Gavia, Foscagno, ...) a quelle dei paesini (Monte, Oga, Piatta, Madonna dei Monti, Pedenosso, Bormio2000, Cancano,....)

cosa non mi mancherà?
    1- i trasporti (diciamo che 1 ora per raggiungere Tirano da Bormio è un'orrore, oltre 4 ore per arrivare a milano altrettanto)
    2- i torrenti in secca (andate a vedere il Frodolfo a S.Nicolò Valfurva ed a Bormio.... dopo Uzza sembra di avere un pisciatoio... )
    3- la connessione 52k telefonica
    4- le strade disastrate e asfaltate solo per il Giro d'Italia
    5- l'infinità di seconde case sempre vuote e la mancanza di terreni per le case dei residenti (non entro nel merito altrimenti si va in polemiche)
    6- lo scempio dei mondiali di sci del 2005 (anche qui non entro nel merito...)
    7- la mancanza di luoghi ricreativi (poi si lamentano che i giovani vanno al bar, bevono e fanno incidenti....)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

città?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mi mancherebbe anche la neve al suolo d'inverno
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •