Questo è l'arancione di Roma che tanto Daniele (Fenrir) diceva... (Foto di 10 min fa....)
è effettivamente bello, potrebbe mancare...
in città nordiche con 300 giornate di cielo nuvoloso (e magari solo 600 mm annui....)
non lo trovi facile...
Però NON è certo esclusiva di Rm! Almeno qui in Italia, lo trovi frequentemente....
anche in posti senza traffico, senza cantieri, senza clima schifoso ecc...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sulla Romagna hai detto tutto te
Abito in campagna, in 5 minuti sono in paese (Santarcangelo), che in alcune parti conserva ancora tradizioni ruspanti e pura romagnolità, in 15 minuti sono a Rimini che d' estate sappiamo bene cosa sia (ma anche in inverno ci sono tanti eventi e attività), in 15 minuti sono sui colli, coi suoi panorami sulla costa e le sue trattorie, in 30/40 minuti sono in Appennino, con la sua quiete e calma, i suoi boschi e se gli gira bene le sue potenti nevicate.
Penso che mi mancherebbero tantissime cose![]()
Ultima modifica di paolino79; 09/10/2010 alle 22:12
always looking at the sky
Ciao Tub!
svegliarsi la mattina e vedere il mare, scendere per strada tra amici che ti salutano col clacson dei motorini...bhè tante tantissime cose, per questo non lascerei mai Salerno e sto facendo di tutto pur di restarci senza essere costretto di andare altrove, forse ci sto riuscendo...
beh è il massimo quando nevica e non hanno le gomme da neve o le catene e pretendono di fare salite al 5-10-15%
a volte li sorpasso in bicicletta
scherzi a parte, di Valfurva e dell'Alta Valle in generale mi mancherebbero:
1- le montagne (Reit e Tresero su tutte)
2- le valli laterali (Val Zebrù e Val dei Forni dove c'è un silenzio e una tranquillità speciali)
3- la neve (soprattutto quando c'è quella nebbia arancione che colora la sera)
4- gli animali (cervi che gironzolano in branchi da 30, uccellini che ti svegliano la mattina, volpi che si muovono in silenzio, ....)
5- le salite, da quelle dei passi (Stelvio, Gavia, Foscagno, ...) a quelle dei paesini (Monte, Oga, Piatta, Madonna dei Monti, Pedenosso, Bormio2000, Cancano,....)
cosa non mi mancherà?
1- i trasporti (diciamo che 1 ora per raggiungere Tirano da Bormio è un'orrore, oltre 4 ore per arrivare a milano altrettanto)
2- i torrenti in secca (andate a vedere il Frodolfo a S.Nicolò Valfurva ed a Bormio.... dopo Uzza sembra di avere un pisciatoio...)
3- la connessione 52k telefonica
4- le strade disastrate e asfaltate solo per il Giro d'Italia
5- l'infinità di seconde case sempre vuote e la mancanza di terreni per le case dei residenti (non entro nel merito altrimenti si va in polemiche)
6- lo scempio dei mondiali di sci del 2005 (anche qui non entro nel merito...)
7- la mancanza di luoghi ricreativi (poi si lamentano che i giovani vanno al bar, bevono e fanno incidenti....)
![]()
città?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mi mancherebbe anche la neve al suolo d'inverno![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri