Messe stamattina le Pirelli sulla BMW. Certo che in quanto a stabilità, passare dalle 18 estive alle 16 invernali, è un trauma.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Le WR G2 tecnicamente sono quattro stagioni!
se leggi sul loro sito sono "All-Weather Plus"
Passenger cars - Winter tires
le w+ non mi risulta siano ancora in produzione.
guarda sul sito, ti ho messo il link.
le wrg2 sono più stradali delle invernali che fa la nokian.
le altre sono tutte più estreme. (ma non credo che ti servano)
ciao
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Grazie del link. Come immaginavo, solo guardando il disegno, ho capito che le WRG2 sono più "stradali" anche se l'altro modello è anch'esso definito come "All-Weather Plus".Di esse non esiste la misura 165/70 R 14 al contrario delle W+ che ho visto nell'officina quindi queste ultime dovrebbero essere ancora in produzione a meno che non le abbia confuse con le WR. Non a caso il gommista che ho contattato ha le WRG2 a partire dalla misura 175/65 R 14 oltre alle W+ (WR?) con misure inferiori. Cercando tra i suoi fornitori uno di essi gli ha detto che per piccole auto va bene la W+ mentre la G2 è stata studiata per auto dalle prestazioni superiori. Mi sembra una spiegazione un pò semplicistica e non so quanto possa corrispondere al vero perchè leggendo nel sito Nokian si capisce che i due modelli esistono perchè hanno caratteristiche differenti.
A questo punto non resta che scegliere tra le due tipologie e dimensioni. Le WRG2 le pagherei 75 a gomma mentre le W+ mi costerebbero 65 l'una sempre comprensive di montaggio ed equilibratura. Considerando le mie esigenze ed il fatto che avrei prestazioni migliori nelle mezze stagioni credo che mi convenga acquistare le WR G2 (più tenuta sull'asciutto e bagnato visto il battistrada leggermente più ampio). Aggiungo che per il gommista le WR G2 dovrebbero essere più precise in curva ed un pochno più silenziose delle W+ (WR).
Ultima modifica di Conte; 29/10/2010 alle 21:44
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Le G2 precise in curva? :D :D :D
Alcuni proposte e preventivi di 2 gommisti per la Mazda (175/65-14), incluso montaggio:
G1
- Pirelli SnowControl Serie II 280€
- Khumo KW 23 260€
- Firestone Winterhawk 265 €
G2
- Falken HS-439 260€
- Nokian WRG2 320€
- Cinesi (Roadstone e Goodride SW601) 240€
Consigli?
alla fine i miei genitori prenderanno le nokian per una questione di prezzo, le pirelli costano + di 1000 euro.
Per la astra gtc invece sono indeciso tra pirelli e dunlop.
La grandezza è 205/55 R16. Consigli? ^^
gommadiretto.it - Dettagli: Dunlop SP WINTER SPORT M3 205/55 R16 91H con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , simbolo M+S
gommadiretto.it - Dettagli: Pirelli W 210 Sottozero S2 205/55 R16 91H *, simbolo M+S BSW
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri