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Risultati da 281 a 290 di 1054
  1. #281
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    Messe stamattina le Pirelli sulla BMW. Certo che in quanto a stabilità, passare dalle 18 estive alle 16 invernali, è un trauma.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #282
    Bava di vento L'avatar di kabodie
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    In pratica le mie stesse esigenze. Io addirittura conto di non smontarle in estate in quanto uso quasi esclusivamente lo scooter e nel resto dell'anno sto sui 10000 km.
    Ma le Nokian W+ non sono gomme più "spinte" per la neve rispetto alle G2? Hanno quel battistrada.....
    Le WR G2 tecnicamente sono quattro stagioni!
    se leggi sul loro sito sono "All-Weather Plus"
    Passenger cars - Winter tires

    le w+ non mi risulta siano ancora in produzione.
    guarda sul sito, ti ho messo il link.
    le wrg2 sono più stradali delle invernali che fa la nokian.
    le altre sono tutte più estreme. (ma non credo che ti servano)
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

  3. #283
    Uragano L'avatar di Conte
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    Grazie del link. Come immaginavo, solo guardando il disegno, ho capito che le WRG2 sono più "stradali" anche se l'altro modello è anch'esso definito come "All-Weather Plus".Di esse non esiste la misura 165/70 R 14 al contrario delle W+ che ho visto nell'officina quindi queste ultime dovrebbero essere ancora in produzione a meno che non le abbia confuse con le WR. Non a caso il gommista che ho contattato ha le WRG2 a partire dalla misura 175/65 R 14 oltre alle W+ (WR?) con misure inferiori. Cercando tra i suoi fornitori uno di essi gli ha detto che per piccole auto va bene la W+ mentre la G2 è stata studiata per auto dalle prestazioni superiori. Mi sembra una spiegazione un pò semplicistica e non so quanto possa corrispondere al vero perchè leggendo nel sito Nokian si capisce che i due modelli esistono perchè hanno caratteristiche differenti.
    A questo punto non resta che scegliere tra le due tipologie e dimensioni. Le WRG2 le pagherei 75 a gomma mentre le W+ mi costerebbero 65 l'una sempre comprensive di montaggio ed equilibratura. Considerando le mie esigenze ed il fatto che avrei prestazioni migliori nelle mezze stagioni credo che mi convenga acquistare le WR G2 (più tenuta sull'asciutto e bagnato visto il battistrada leggermente più ampio). Aggiungo che per il gommista le WR G2 dovrebbero essere più precise in curva ed un pochno più silenziose delle W+ (WR).
    Ultima modifica di Conte; 29/10/2010 alle 21:44
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #284
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    30€ a cerchio
    Già...30 euro a cerchio...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #285
    Uragano
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    Le G2 precise in curva? :D :D :D


  6. #286
    Vento fresco L'avatar di Fabione
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    Alcuni proposte e preventivi di 2 gommisti per la Mazda (175/65-14), incluso montaggio:

    G1

    - Pirelli SnowControl Serie II 280€
    - Khumo KW 23 260€
    - Firestone Winterhawk 265 €

    G2

    - Falken HS-439 260€
    - Nokian WRG2 320€
    - Cinesi (Roadstone e Goodride SW601) 240€

    Consigli?

  7. #287
    Uragano
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
    Alcuni proposte e preventivi di 2 gommisti per la Mazda (175/65-14), incluso montaggio:

    G1

    - Pirelli SnowControl Serie II 280€
    - Khumo KW 23 260€
    - Firestone Winterhawk 265 €

    G2

    - Falken HS-439 260€
    - Nokian WRG2 320€
    - Cinesi (Roadstone e Goodride SW601) 240€

    Consigli?
    Tra quelle, Pirelli. :-)


  8. #288
    Vento fresco L'avatar di Games
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    alla fine i miei genitori prenderanno le nokian per una questione di prezzo, le pirelli costano + di 1000 euro.
    Per la astra gtc invece sono indeciso tra pirelli e dunlop.
    La grandezza è 205/55 R16. Consigli? ^^

    gommadiretto.it - Dettagli: Dunlop SP WINTER SPORT M3 205/55 R16 91H con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , simbolo M+S

    gommadiretto.it - Dettagli: Pirelli W 210 Sottozero S2 205/55 R16 91H *, simbolo M+S BSW

  9. #289
    Burrasca L'avatar di Beppe
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    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Le G2 precise in curva? :D :D :D
    Certo, se c'è la curva, loro la raddrizzano!
    Più precise di così!
    e pure silenzionse.
    Non si sentono!

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #290
    Burrasca L'avatar di Beppe
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    Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Grazie del link. Come immaginavo, solo guardando il disegno, ho capito che le WRG2 sono più "stradali" anche se l'altro modello è anch'esso definito come "All-Weather Plus".Di esse non esiste la misura 165/70 R 14 al contrario delle W+ che ho visto nell'officina quindi queste ultime dovrebbero essere ancora in produzione a meno che non le abbia confuse con le WR. Non a caso il gommista che ho contattato ha le WRG2 a partire dalla misura 175/65 R 14 oltre alle W+ (WR?) con misure inferiori. Cercando tra i suoi fornitori uno di essi gli ha detto che per piccole auto va bene la W+ mentre la G2 è stata studiata per auto dalle prestazioni superiori. Mi sembra una spiegazione un pò semplicistica e non so quanto possa corrispondere al vero perchè leggendo nel sito Nokian si capisce che i due modelli esistono perchè hanno caratteristiche differenti.
    A questo punto non resta che scegliere tra le due tipologie e dimensioni. Le WRG2 le pagherei 75 a gomma mentre le W+ mi costerebbero 65 l'una sempre comprensive di montaggio ed equilibratura. Considerando le mie esigenze ed il fatto che avrei prestazioni migliori nelle mezze stagioni credo che mi convenga acquistare le WR G2 (più tenuta sull'asciutto e bagnato visto il battistrada leggermente più ampio). Aggiungo che per il gommista le WR G2 dovrebbero essere più precise in curva ed un pochno più silenziose delle W+ (WR).
    Non so che casino facciano le W+, ma le G2 del casino ne fanno eccome.
    Non parliamo poi della precisione in curva.......da incubo!

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

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