sono 4 stagioni pensate per i finlandesi
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Infatti il disegno è asimmetrico come in alcune 4 stagioni per offrire un pò dell'una ed un pò dell'altra tipologia di pneumatico. Ecco perchè io le vedevo un pò come più "stradali". Ovvio che alla fine parlano i test o tocca incontrare qualche vero esperto della marca.
Il fornitore Nokian del gommista suggeriva di usare i W+ (di serie ho i 165/70) sulla mia auto perchè più stretti rispetto ai G2 (i G2 partono dai 175 in su) e quindi più efficienti sulla neve ma io volevo sapere la differenza tra i due pneumatici in quanto molto differenti come battistrada. Avendo bisogno di una gomma invernale tuttofare (la lascio su anche in estate) in virtù dei pochi km che percorro in un anno magari avrebbe dovuto consigliarmi proprio la G2. Un disegno più stradale dovrebbe offrire TEORICAMENTE minori prestazioni su neve e ghiaccio e migliori su bagnato e asciutto oltre a generare meno rumore di rotolamento.
Insomma, ho l'impressione che sto fornitore non è che sia così competente....![]()
Ultima modifica di Conte; 03/11/2010 alle 19:50
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ammazza Conte, due gonadi così per mettere le termiche a GROTTAMMARE. Ma Dio.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Bè io le monterò perchè, necessitando di gomme da consumare prima che si induriscano troppo, sfrutto la possibilità di andare tranquillo anche su fondi innevati/gelati. Cmq spero che quest'inverno le colline del versante adriatico vedano un pò di neve così me le spupazzo un pò.L'inverno scorso è stata na tragedia.......
Ultima modifica di Conte; 03/11/2010 alle 19:48
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Pensa come si sono ridotte quelle del gommista! Ce l'avrà a 4 bar ormai!
Scherzi a parte il punto è che non mi ero mai interessato di gomme invernali e ho cercato di capire quali scegliere per le mie esigenze un pò particolari anche perchè tra pareri di utenti e test di riviste specializzate le opinioni sono spesso divergenti. Ovviamente questo genera confusione ed indecisione. Oltretutto, una volta montate, le avrò su per 4 anni quindi volevo operare una scelta oculata.
Ultima modifica di Conte; 03/11/2010 alle 19:46
alla fine seguendo il consiglio di alessio ho ordinato le continental 830, speriamo bene![]()
BF-Goodrich 165/70 R14 81T Winter G:
123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti.|Pneumatici
il mio gommista me le mette a 60€ ma penso possa andare bene......oggi porto la macchina della donna e domani la mia.......
Segnalibri