Pagina 36 di 106 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1054
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

No, ditemi che non è vero!

Obbligo catene, Milano ci sta ripensando - Milano

La cosa che più mi sorprende è il fatto che questa sacrosanta legge abbia incontrato i favori di una risicata parte degli automobilisti, così perlomeno traspare non solo dagli articoli scritti da giornalisti di varie testate ma anche dai vari forum e blog in rete.
    Addirittura interviene l'Assoconsumatori che, per bocca di Miano dice: «Per ottenere gli stessi risultati - spiega Miano - sarebbe sufficiente obbligare chi non ha le catene e fosse sorpreso da una forte nevicata a lasciare l'auto dove si trova per poi riprenderla nei giorni seguenti, a emergenza superata» "E' anti-buon senso, ritirarla o cambiarla" - Milano

Cioè, questo starebbe a dire che in caso di nevicata, ed essendo sprovvisto di adeguate coperture dovrei lasciare l'auto dove si trova, magari in autostrada o in tangenziale, magari su un cavalcavia...

Mah, a volte mi sembra di vivere su Marte!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio

La cosa che più mi sorprende è il fatto che questa sacrosanta legge abbia incontrato i favori di una risicata parte degli automobilisti, così perlomeno traspare non solo dagli articoli scritti da giornalisti di varie testate ma anche dai vari forum e blog in rete.
    Addirittura interviene l'Assoconsumatori che, per bocca di Miano dice: «Per ottenere gli stessi risultati - spiega Miano - sarebbe sufficiente obbligare chi non ha le catene e fosse sorpreso da una forte nevicata a lasciare l'auto dove si trova per poi riprenderla nei giorni seguenti, a emergenza superata» "E' anti-buon senso, ritirarla o cambiarla" - Milano

Cioè, questo starebbe a dire che in caso di nevicata, ed essendo sprovvisto di adeguate coperture dovrei lasciare l'auto dove si trova, magari in autostrada o in tangenziale, magari su un cavalcavia...

Sembra che anche questa volta l'ignoranza la farà franca.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio

CVD, l'avevo detto a inizio discussione (o forse nell'altra).

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma chi è costui che ha firmato l'articolo che segue?
    Il ridicolo per eccesso di zelo - Milano

Il ridicolo per eccesso di zelo

L'ordinanza sull'obbligo di catene in provincia di Milano
    Il ridicolo per eccesso di zelo

di GIANGIACOMO SCHIAVI

L’obbligo di dotarsi di catene o gomme antineve per gli automobilisti che transitano sulle strade provinciali e sulle tangenziali non è un provvedimento inutile. È qualcosa di peggio. È la rassegnata ammissione di un disimpegno pubblico che scarica sul cittadino i guai provocati dalle avversità atmosferiche.
    Di questo passo a Milano si finirà col rendere obbligatorio il canotto in caso di transito dalle parti di Niguarda, dove a ogni temporale il Seveso straripa, oppure la maschera antigas per chi attraversa una galleria. E se tira vento? Ci vorrà il giubbotto coi pesi ? Di esagerazione in esagerazione si rischia di arrivare al ridicolo per eccesso di zelo con l’ ordinanza della Provincia di Milano ripresa da altre città lombarde.
    Perché multare così un cittadino, quasi per dispetto?Perché sanzionarlo, in un giorno di sole magari, se non ha le catene a bordo? Se questo è il modo per rimpinguare il bilancio delle amministrazioni, beh, hanno ragione i cittadini a protestare. In caso di nevicata più delle catene serve l’invito a non uscire in auto e qualche spartineve in più. Ma il buon senso è gratis, non fa cassa (e purtroppo manca).
    Mi sto mordendo le dita per non scrivere ciò che penso
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio

Dio mio......assurdo. Ci meritiamo tutti i problemi che abbiamo, siamo una massa di ignoranti beceri. E anche per quest'inverno, dovrò rassegnarmi a non circolare quando nevica, o sorbirmi code di ore e ore, Olè.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Mad
    Ospite

Vicedirettore del Corriere.

Si limitasse a scrivere riguardo a materie in cui ha un minimo di competenza, magari.
    È alluncinante questo articolo: un tributo all'ignoranza di bassa lega.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Penso che definirlo ignorante, nonchè altamente incompetente, potrebbe bastare.
    Personalmente neanche se mi spiegassero tutta la fisica molecolare in un'ora farei così tanta fatica a capire.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

In questo ultimo anno ho fatto parecchia ''pubblicità'' riguardo le gomme invernali nel mio reparto. Su piu o meno 40 persone solo uno prima di me aveva provveduto ad equipaggiarsi e in preparazione a questo inverno ho notato che parecchi hanno seguito il mio consiglio (siiii daaii han dovuto tirar fuori i soldi)...ora saremo una decina con gomme invernali e un bel po' si è andato a comprare le catene. Ma una parte dei miei colleghi resiste alle ordinanze,a costo di incappare in multe perchè secondo loro è una cosa senza senso,che da noi in pianura non serve,che se nevica basta lasciare la macchina a casa....le solite MINCHIATE! Uno con un BMW 320 cabrio mi ha detto che andrà a comprare le catene ben consapevole che ha l'auto NON CATENABILE...gli ho chiesto perchè e lui mi ha puntualmene risposto che le compra giusto per tenerle in caso di controllo di Carabinieri ecc...ma che senso ha??? Un altro mi ha detto che non compra NULLA...ne catene ne gomme perchè a lui non servono...che è capace ad andare in giro anche con la neve e che è piu facile fare incidenti con le invernali perchè la gente cosi pensa che tengono all'infinito...e fanno il botto. Boh. Ah come ultima boiata è stato capace di dirmi che secondo lui 4 estive nuove vanno meglio delle invernali...fantastica! A certa gente questi ragionamenti non li toglierai mai....

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Avevo già segnalato ieri sera nel primo post di questa pagina.

Comunque, nel paese delle banane per forza di cose debbono essere presenti i banani.
    Basta leggere cosa si dice nel forum dedicato alle catene del Corriere: Corriere di Milano - milano

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •