E su questo siamo d'accordo, visto che se vuoi una macchina di qualità ma non vuoi spendere per una porsche puoi ripiegare su di una Vw.. Allo stesso modo le Kleber, costano meno ma sono comunque un prodotto di qualità (lo stabilimento di produzione è lo stesso se non sbaglio)![]()
Ragazzi le mie Yokohama per tutte le stagioni hanno dei piccoli taglietti, probabilmente dovuti ad una convergenza mal effettuata, avranno tipo 35/40mila km...ora il dubbio è compro termiche ma poi ad aprile dovrò rispendere altre 350€ circa oppure compro direttamente le all seasons? il brutto mi sa che nella cintura di Torino verso ovest e sud-ovest son pure obbligatorie...Rivoli mi sa che non ci rientra...ma che fare? dovrebbe essere sfigato st'inverno no?
Consigliatemi voi...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Alex, km fatti in estate e in inverno? Strade percorse in prevalenza? Misura gomme?
Allora Ale, ora faccio un pò meno km, ma non so il futuro cosa mi riserverà, cmq in 5 anni e mezzo ho percorso 138k km circa 25k km annui...percorro un pò di tutto autostrade, statali, anche se ora e per i prox mesi più vicini soprattutto strade urbane/semi/statali...la mia è sempre una GPunto 1.3mjt 90cv che monta gomme 185/65 R15.
Ad ora ho cambiato già tre treni di gomme, con un treno di termiche (Nov. o Dic./Marzo o Aprile), durate tre anni. Il primo anno da paura, il secondo già più mediocre, il terzo quasi non mi accorgevo di averle. Son questi i miei dubbi...comprare gomme che devo cambiare, che se la stagione invernale delude (come sempre qui) mi incavolerò doppiamente perchè poi ad aprile puntuale dovrò buttarci 350€ circa.
Consigli?
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
ho preso le Nokian WR D3 nella tua stessa identica misura.
sicuramente non ci farò 3 inverni probabilmente anche se non avendo una macchina con molta coppia potrei risparmiarle nelle accelerate (il tuo 1.3 mjt 90 cv tira bene invece).
Consigli?
Bhè, MIchelin hanno una buona resa su 3 anni e sono quelle che (a detta dei clienti) fanno più km senza usurarsi troppo; Pirelli sono valide in autostrada e non si "biscottano" (induriscono), le soluzioni più economice come Nokian rischiano di durare 2 anni, poi se non usate troppo bene (pressione, giro ogni 5000 km ecc) le si rovina decisamente.
PRova a vedere per le Continental TS830 o le Goodyear ultragrip 7+ sono le 2 migliori gomme per le tue necessità!
ciao!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Help me, please !!
Land Rover freelander 2 (febb 2009), attualmente ho 60000 Km, le gomme sono alla frutta
Wrangler HP All Weather | Pneumatici 4x4 Goodyear
mi sono trovato molto bene con queste 4stagioni, anche se sinceramente non vado spesso sulla neve , ma sul bagnato sono ottime.
Il prossimo mese dovrò fare il tagliando e un dubbio mi assale, metto delle gomme piu specifiche Invernali, poi il problema mi si ripresenterà la prox primaverao continuo con queste ?
ringrazio anticipatamente
G.
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Segnalibri