Ah Knopfler, se a me avessero fatto cose di questo genere non avrei aspettato un ATTIMO a denunciarli a chi di dovere e a raccontare tutto a tutti, compresi i loro genitori. E personalmente, non tramite altri. Queste cose, in QUESTA misura, sono molto più gravi di quanto ti vogliano far credere.
Ho minacciato di denunce per cose minori...come quella volta in cui la mia professoressa di inglese mi tirò una penna (chiusa) in faccia e rischiai di farla licenziare.
Non esitare, veramente.
Almeno sentirai di aver fatto qualcosa per rimediare e se ti impegni gli farai prendere una gran bella strizza al c*lo. Intendo di NON affidarti all'azione congiunta di professori e carabinieri pensando che risolvano tutto, perchè in realtà i professori se ne fregano molto di queste cose; fai in modo che questi ragazzi si sentano minacciati per davvero. Così sei anche protetto nel caso in cui cerchino di vendicarsi, anche se potrebbero avere troppa paura per farlo.
Ti garantisco che se fanno cose davvero gravi poi hanno paura delle conseguenze. Due bulletti a scuola mia una volta fecero esplodere un petardo a ricreazione e un bambino si fece male ad una gamba. Si presero una gran paura essendo anche piuttosto piccoli (erano ragazzini delle medie) e da quel momento si comportarono sempre benissimo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri