Sì ma a questo punto c'è da prendersela col preside o chi al posto suo deve far rispettare un minimo di ordine. Posto che ci sono degli idioti che fanno queste cose bisogna estirparli, o estirpare l'incapace che permette queste cose.
Io ho visto cose allucinanti ai miei tempi, so di cosa si parla. La scuola purtroppo è come un piccolo lager in cui si deve sopravvivere, e se non sei forte abbastanza soccombi. E' brutto, ma inopinabile.
Qui secondo me sfondi una porta aperta. Perchè da un lato molte volte ci sono genitori che non seguono i figli(e quindi ci si ritrova cn dei teppisti in classe) dall'altro c'è il preside che vuole il meno possibile intoppi legali e rogne con i genitori.
Facile a dirsi, ma è veramente difficile espellere da una scuola un qualsiasi individuo.Poi magari ci si mettono anche gli insegnanti a essere troppo buonisti per quanto riguarda voti e bocciature. E tutto il sistema che ormai fa acqua da tutte le parti. Nelle scuole dell'obbligo si fa fatica anche a bocciare(e magari ce ne un estremo bisogno in alcuni casi).
le cose allucinanti stavano ai tuoi tempi,ai miei e forse se nn cambiano le cose staranno sempre. Ad un certo punto uno dice, forse questa è la normalità. Boh...
Cmq altro es. avveniva durante il servizio di leva cn i cosiddetti "nonni", che anche se la leva adesso non c'è più, il nonnismo c'è sempre. Forse magari meno presente di altri tempi ma cmq c'è.
![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri