Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
sì certo li conosco anch'io tali individui e sono spesso quelli peggiori, tranne eccezioni.
Hanno spesso sfruttato chi ha sempre studiato ed andato avanti grazie ai propri mezzi e al proprio studio faticoso e mentre poi alla Univesità degli stu(pi)di hanno iniziato a studiare solo per trovare un lavoro(cioè solo per il lercio denaro, per interesse proprio) ma fregandosene della società, degli effetti dei loro interessi individuali sulle altre persone. Sono individui che spesso hanno fatto uso di raccomandaz., dannaz. , maledizione! e che si trovano laurati (da laura) in barba alla meritocrazia e a chi ha sempre studiato per cultura e non solo per istruzione pro domo sua ( per portare acqua al suo mulino ).
Che bella gente è quellì

Tranne chi proprio non ha avuto le condizioni alle superiori di studiare, per cause di forza maggiore, per mancanza di adattamento non dipendente da propria volontà, per la scelta di istituti o di percorsi di studi non consoni alle proprie caratteristiche etc., per le compagnie sbagliate o altro.
interessante vedere gente che sa a memoria bibbia e libri vari e vanta doti di fede profonde... pronta poi a giudicare tutto e tutti! Coerente!