Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 205
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo in difficoltà con i compagni

Ti ho risposto in pvt, vai a leggere se non lo hai già fatto.
    Qui preferisco non intervenire, ciao!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Facciamo un esame di coscienza. Gli diciamo di fare a botte? si certo, a volte serve... ma ad un ragazzo non possiamo dargli il consiglio di menarlo.
    Ci sono molti aspetti da valutare: innanzitutto per fare a botte bisogna essere cattivi, disposti a far male e disposti a prenderle. Ma poi? se gli fa male per davvero? un cazzotto nel posto sbagliato e questo ragazzo ha la vita rovinata.
    No non possiamo dare questo tipo di consiglio.
    Proviamo a dirgli che l'uomo ha prevalso su animali ben più forti di lui usando la forza dell'intelligenza.
    Se il gradasso è il capobranco, tu chiamati fuori dal branco. Stai alla larga da quel branco, non esserne succube. Ma non devi dargli l'impressione di temere il branco, ma di non averne bisogno.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io ai tempi delle medie avevo un bulletto che mi spaccava le balle. Ero riuscito a trarlo in inganno e chiuderlo per una notte intera nella mia cantina al buio, da lì in poi problema risolto.

Un mito !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io ai tempi delle medie avevo un bulletto che mi spaccava le balle. Ero riuscito a trarlo in inganno e chiuderlo per una notte intera nella mia cantina al buio, da lì in poi problema risolto.
    AH,AH,AH,AH, cioè si è cagato sotto lo stronzetto

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque il problema sembra essere dovuto un pò al suo comportamento. Non può essere che tutti gli altri siano nel torto.
    Knopfler completa l'esame di coscienza che hai iniziato e cerca di migliorarti, impara a ridere di te stesso e non prendere tutto troppo sul serio.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Comunque il problema sembra essere dovuto un pò al suo comportamento. Non può essere che tutti gli altri siano nel torto.
    Knopfler completa l'esame di coscienza che hai iniziato e cerca di migliorarti, impara a ridere di te stesso e non prendere tutto troppo sul serio.
    Quoto quello che ha scritto fenrir, bisogna diventare una specie di belva/treno in corsa/statua impassibile e alla fine quelli si stufano e passano alla prossima vittima.
    Knopfler è un buono in mezzo ad un gruppo di persone aggressive e per niente amichevoli, l'unica cosa è farsi forza da sè e non sperare in aiuti da genitrici/ insegnanti o altri, tranne se ci sono reati e allora bisogna proprio ricorrere per vie legali . Non credo non abbia autoironia, non mi è parso proprio, piuttosto un pò di ingenuità che simili figuri te la fanno pagare cara: si avventano su chi non è aggressivo e sta sul chi va là come fanno loro di regola, branco di animali che non sono altro!!! Certi posti sono proprio così, e chi è "diverso" viene puntato da tutti come facile preda per dare sfogo alla loro cattiveria e ai loro divertimenti malsani.

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Facciamo un esame di coscienza. Gli diciamo di fare a botte? si certo, a volte serve... ma ad un ragazzo non possiamo dargli il consiglio di menarlo.
    Ci sono molti aspetti da valutare: innanzitutto per fare a botte bisogna essere cattivi, disposti a far male e disposti a prenderle. Ma poi? se gli fa male per davvero? un cazzotto nel posto sbagliato e questo ragazzo ha la vita rovinata.
    No non possiamo dare questo tipo di consiglio.
    Proviamo a dirgli che l'uomo ha prevalso su animali ben più forti di lui usando la forza dell'intelligenza.
    Se il gradasso è il capobranco, tu chiamati fuori dal branco. Stai alla larga da quel branco, non esserne succube. Ma non devi dargli l'impressione di temere il branco, ma di non averne bisogno.
    Bravo, sono d'accordo.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto fenrir. Sono sempre esistiti i bulli e le vittime, sono tappe della vita. O le sopporti o ne esci a sberle, sperando di non prenderle. Auguri.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Posso concordare sul consiglio di cercare di capire se e dove hai sbagliato. Personalmente ti dico questo, però: se cambi atteggiamenti/modo di essere, cambiali solo se lo avverti tu come tua necessità, non cambiare per adeguarti alle istanze o alle voglie altrui (nè maschili nè femminili, ovviamente).

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Allora.
    Io sono d'accordo su Fenrir. Non tanto sulla violenza, però. La violenza la applichi se senti di potertelo permettere (=se sei abbastanza forte o abbastanza furbo), altrimenti non ti conviene. Però l'indifferenza è la dimostrazione più efficace di disprezzo. La maggior parte di questi bulli ti trattano male perché sono contenti nel vedere che ti stanno distruggendo a livello di personalità. Se invece loro ti dessero fastidio ma tu reagissi ignorandoli o trattandoli come tratti le persone che ti stanno simpatiche (ancora meglio) non avranno più alcun incentivo a tormentarti no? Non ci sarebbe gusto.

Detto questo, se pensi che il problema stia anche nel tuo atteggiamento, ti garantisco che cambiare le cose è più semplice di quanto credi. E' capitato a me di rovinare i rapporti con diverse persone di classe mia e solo più tardi mi sono reso conto che non era solo colpa loro. L'anno successivo ho cercato di essere più "amico", più allegro e più disponibile (es. passavo i compiti a mezza classe) e le cose sono migliorate.

Ah e aggiungo: non tentare col dialogo, non perché sia una cosa "da bacchettoni" ma perché è perfettamente inutile :D
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •